Terza giornata di campionato con la myCicero che attende, in casa, la Fenera Chieri.
Partita delicata, questa, per le rossoblù per molteplici motivi: Mastrodicasa e compagne sono reduci da due sconfitte consecutive, esclusa la Coppa Italia, e non hanno ancora vinto nel girone di ritorno fermate al tie break, tra le mura amiche, dalla Delta Trentino e, in trasferta, nella tana del Soverato. Chieri rappresenta un crocevia molto importante per le pesaresi perchè è uno scontro diretto (le piemontesi precedono la squadra di Bertini di 2 punti: 23 contro 21) e perchè deve testare lo stato di salute, più psicologico che fisico, delle pesaresi.
Nelle ultime partite, anche se al cospetto, di squadroni del calibro di Forlì e Soverato, si sono visti degli errori inusuali che hanno precluso il successo nei vari set e minato qualche certezza all’interno del gruppo. Ora è tempo di riprendere la strada della vittoria, unico vero toccasana per riportare equilibrio: è vero che a parziale scusante della myCicero ci sono i continui spostamenti che hanno portato le pesaresi in giro per lo Stivale, non consentendo a Bertini di svolgere allenamenti regolari, ma lo stesso allenatore non vuole alibi e la partita di domani dovrà servire a riprendere il percorso di crescita finora ben riuscito: tra le rossoblù dovrebbe tornare titolare la centrale Sestini che ha ripreso regolarmente ad allenarsi. Per il resto, il sestetto dovrebbe essere invariato con al palleggio Di Iulio e opposto Mezzasoma; in banda Liliom e Arciprete con al centro, oltre alla citata Sestini, capitan Mastrodicasa; Libero Ghilardi.
Di altro stato d’animo è sicuramente la Fenera Chieri, reduce dal roboante successo interno contro Forlì: le piemontesi arriveranno a Pesaro con la testa sgombra e senza tossine nei muscoli, visto che non hanno giocato in Coppa Italia. Per le ragazze di Gallo, rinforzate dall’arrivo invernale della schiacciatrice Manfredini dalla Clendy Aversa, l’occasione potrebbe essere propizia per cercare di chiudere anticipatamente il discorso salvezza anche se in trasferta, le biancoblù, sono meno ciniche di quanto non riescano ad essere davanti al pubblico amico: le uniche due vittorie finora ottenute lontano da casa, sono state, entrambe al tie break, contro Olbia e Cisterna.
“Conosciamo il valore di Chieri ma sarà un’occasione che dovremo sfruttare al massimo perchè è uno scontro diretto che noi giocheremo in casa, dove finora abbiamo fatto quasi sempre bene – è il commento della centrale Di Marino – Noi non siamo al massimo della forma fisica ma sappiamo bene dell’importanza di questo incontro: tra l’altro dobbiamo ‘vendicare’ la partita dell’andata dove abbiamo sprecato un’occasione ghiotta per uscire da Chieri con qualche punto”.
La partita comincerà alle 18 e sarà arbitrata dai sigg.ri Brancati e Toni.
Chi non potrà essere presente al PalaCampanara avrà l’occasione di seguire la myCicero attraverso le frequenze di Radio Incontro o la App. “Livescore” della Lega.