E’ semifinale! La myCicero sarà tra le prime quattro nell’ultima tappa del Volley Summer Tour di scena a Lignano Sabbiadoro (in palio lo scudetto): le ragazze di Luca Nico, dopo un avvio difficoltoso (sconfitte con Pomì e Bergamo entrambe per 2-0 con parziali, rispettivamente, di 5-15; 13-15 e 11-15; 6-15) si sono rifatte nella fase ad incroci dove hanno avuto ragione della Zeta System Sommozzatori Soverato per 2-0 (15-10; 15-12 i parziali).
Domani, con inizio alle ore 10.45, incontreranno nuovamente la Pomì Casalmaggiore (detentrice del titolo) per tentare l’impresa. Va ricordato, infatti, che le pesaresi hanno affrontato questo appuntamento con una squadra sperimentale e molto giovane.
“Le ragazze hanno reagito alla grande all’incerto esordio di questa mattina – così Luca Nico al termine della giornata – Ci siamo potute allenare poco insieme durante la settimana ma quando ci siamo scrollate di dosso la tensione abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatte. Non amo parlare delle singole ma un plauso particolare va a Michela Montesi. Ora non abbiamo nulla da perdere e vedremo di farci valere contro la Pomì: dobbiamo riscattarci della sconfitta di oggi”.