Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiComincia nel migliore dei modi la due giorni della prima tappa del Volley Summer Tour che assegnerà la Coppa Italia e che si svolge sulla splendida riviera romagnola, e più precisamente, in quel di Cervia. La myCicero è in semifinale e domani mattina se la vedrà, con inizio alle ore 11, con la favoritissima Pomì Casalmaggiore dell’ex capitano pesarese Valentina Tirozzi.
Ma andiamo con ordine. L’inizio non è stato dei migliori per la formazione di Luca Nico: sia con la Zeta System Sommozzatori Soverato che con la Volalto Caserta, le pesaresi hanno rimediato uno 0-2 (con questi parziali: 13-15; 9-15 con le calabresi. 12-15; 14-16 con le campane).
Per definire la griglia definitiva si è proceduto ai cosiddetti “incroci” con l’altro girone e la myCicero si è trovata sulla sua strada la Savino Del Bene Scandicci. Al termine di un incontro molto tirato, hanno trionfato Di Iulio e compagne al tie break (15-12; 12-15; 15-11 i parziali finali) che ha spalancato loro le porte della semifinale contro la Pomì.
“E’ stato un esordio difficile perché non ci siamo mai potute allenare a dovere – esordisce così coach Nico al termine della giornata – però sono soddisfatto perché i sacrifici fatti sono stati ripagati con il raggiungimento di questo importante traguardo che è la semifinale. Ho detto alle ragazze che ogni partita fa storia a sé e anche se la Pomì è accreditata dei favori del pronostico, noi scenderemo in campo senza aver nulla da perdere e con la testa sgombra, poi vedremo quale sarà il risultato finale”.