myCicero inarrestabile! Cade anche Olbia (3-0)
Autore: Volley Pesaro
6 Marzo 2016

myCicero Pesaro – Entu Olbia 3-0 (25-17; 25-19; 25-9)

MYCICERO PESARO: Di Iulio 3, Liliom 23, Sestini 9, Mezzasoma 7, Arciprete 5, Mastrodicasa 9; Ghilardi (L), Zannini. N.e.: Bordignon, M’Bra, Gennari, Di Marino, Babbi. All.: Bertini.

ENTU OLBIA: Giuliani 7, Valpiani, Vilcu 8, Rebora 5, Brussa 9, Camarda 6; Ameri (L), Bellapianta, Ceresi, Fezzi. N.e.: Caboni. All.: Iosi.

ARBITRI: Somansino e Lolli.

myCicero: battute sbagliate 3; battute vincenti 3; ricezione 68% (prf. 39%); attacco 46%; errori 10; muri 7.

Entu Olbia: battute sbagliate 5; battute vincenti 1; ricezione 63% (prf. 31%); attacco 25%; errori 19; muri 5.

Note: Giorgio Fanesi (myCicero) ha regalato un mazzo di mimose ad entrambe le squadre.

PESARO – Continua lo stato di grazia della myCicero che neanche di fronte ad una Entu ferita ferma la propria corsa (settima vittoria di fila). Coach Iosi fa esordire subito la Ameri e in tribuna va la centrale Correa.

Parte fortissimo Pesaro che in un amen, grazie a battute efficaci di Di Iulio e a qualche errore di troppo in attacco di Olbia, si porta sul 5-0 e costringe Iosi a chiamare subito un time out discrezionale. Ma la Entu è in partita e con un controparziale di 5-1, con Vilcu in battuta, tiene aperta la frazione (5-6).  E con un ace di Brussa impatta sul 9 pari. MyCicero riprende un break di due punti sull’abbrivio del time out tecnico (12-10) e prova a tenere a debita distanza le avversarie allungando in maniera decisiva, verso la fine della frazione grazie, a Sestini e Liliom, e chiude il parziale in proprio favore con un’invasione di Camarda.

Secondo set più equilibrato, almeno in avvio, anche se Pesaro non sembra determinata come nella prima frazione. Brussa e compagne provano ad approfittarne con un gioco ordinato e prendono un piccolo vantaggio (12-9). Ma Matrodicasa e compagne non ci stanno e, grazie anche a due errori in attacco di Camarda e Brussa impattano sul 13 pari per poi scappare con una pipe di Mezzasoma e un tocco di seconda di Di Iulio (16-14). Pare la fuga decisiva per le rossoblù anche perché Olbia comincia a diventare fallosa soprattutto in attacco: Iosi si gioca il secondo time out discrezionale sul 20-16 per le padrone di casa. Dopodichè si prende la squadra sulle spalle la Liliom (15 punti in due set, chiuderà con 23 punti e il 65% in attacco) e con due punti consecutivi porta Pesaro sul 22-17. Un attacco da posto 3 di Sestini e uno da posto 2 di Mezzasoma portano le rossoblù sul 2-0.

Equilibrato anche il terzo parziale, almeno in avvio: però le padrone di casa sembrano più in partita e con Mastrodicasa (tre punti consecutivi) tenta la fuga. Iosi cambia anche la regia (dentro Ceresi per Valpiani) e Bellagamba in vece di Camarda ma la musica non cambia e la myCicero arriva avanti di 6 lunghezze al time out tecnico (12-6, con 6-0 di parziale per le padrone di casa). E’ la fuga decisiva: la myCicero gioca da grande squadra mentre la Entu perde le distanze e si arriva in un batter di ciglio sul 19-7. Rientrano Valpiani e Camarda ma Pesaro è ormai imprendibile: con Di Iulio in battuta crea il solco decisivo e con una fast di Sestini si chiude l’incontro addirittura sul 25-9.

“Stiamo giocando bene perché siamo diventate consapevoli delle nostre possibilità – è coach Bertini a commentare la partita – Siamo cresciute set dopo set con l’apice nella terza frazione: la pressione messa in battuta è stata determinante ai fini del risultato. Abbiamo limitato la Brussa in attacco e abbiamo cercato di metterla in difficoltà in difesa alternando pallonetti ad attacchi in parallela. E con una Liliom in queste condizioni tutto diventa più facile”.

Visualizza sponsor