È finale di Coppa Italia. Anche il campionato si ferma per dare spazio a questo evento storico per entrambe le finaliste, myCicero e Lardini.
La Storia nella Storia perchè entrambe le squadre accederanno, per la prima volta, ad una finale (anche se le pesaresi, intese come Robur, hanno già conquistato il trofeo nella stagione 2002/2003) e perchè la Coppa resterà nelle Marche visto che si tratta di un derby tra chi sta dominando il campionato essendo le contendenti le prime due della classe.
I favori del pronostico sono ovviamente per la Lardini perchè giocherà tra le mura amiche e perchè, in questa stagione, ha perso solo una volta, al tie break contro Soverato.
Ma Pesaro arriverà a Osimo caricata dal netto successo contro Legnano e da uno spirito rinfrancato dalle ultime prestazioni.
Si preannuncia una partita entusiasmante, considerato l’alto tasso tecnico e il valore dimostrato finora da entrambe.
“E’ il primo importante obiettivo stagionale che abbiamo raggiunto – così Isabella Di Iulio presenta la finale – C’è attesa ed è giusto e bello che sia così. Abbiamo cercato di rendere la settimana ‘normale’ per non farci schiacciare dalla pressione e siamo pronte. Sarà la lucidità l’arma in più: la squadra che manterrà i nervi saldi nei momenti topici della contesa, trionferà”. “
Il match comincerà alle 18 e sarà arbitrato dai sigg.ri Curto e Giardini.
La partita sarà disponibile in video solo sul canale tematico della Lega LVF: tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento “Half Season” nei giorni sabato 11 e domenica 12 marzo, potranno provare gratuitamente il servizio per 5 giorni, godendo di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, compresa appunto la messa in onda live della finale di Osimo.
Altrimenti ci si potrà sintonizzare sulle frequenze di Radio Incontro (via etere per degli aggiornamenti mentre in streaming – www.radioincontro.com – si potrà ascoltare la radiocronaca intera in diretta).
Inoltre la nostra pagina Twitter “Livetweet” aggiornerà in tempo reale il risultato così come il sito e l’App della Lega “Livescore”.
Il costo del tagliando intero è di 7 euro (posto unico per tutti i settori del PalaBaldinelli), il ridotto (under da 6 a 14 anni e over 70) è di 3,50 euro. Tutti i tesserati Fipav che hanno già compiuto i 14 anni potranno acquistare il biglietto intero al costo di 5 euro.