Continua, per il secondo anno consecutivo, il rapporto di collaborazione con la palestra “Ledimar Club” che ospita la prima squadra per le sedute di pesi.
Un rapporto fruttuoso che ha permesso ai preparatori atletici di mettere a disposizione di coach Bertini una squadra sempre pronta alle forti sollecitazioni del campionato.
Chi meglio di Simone Mencaccini può descriverci dettagliatamente il complesso dove Mastrodicasa e compagne allenano i muscoli per affrontare la nuova stagione.
“Si tratta di un complesso molto valido, attrezzato e moderno. Noi diamo precedenza al lavoro specifico dei pesi ma ho notato che hanno un reparto per il recupero funzionale all’avanguardia ma che, speriamo, di usare il meno possibile – scherza il preparatore atletico rossoblù – Non guasta anche il panorama che abbiamo di fronte: allevia il lavoro faticoso che stiamo facendo. Per il resto – continua Mencaccini – la prima settimana di lavoro è stata positiva e ho trovato tutte le ragazze molto disponibili e preparate: segno, questo, che hanno svolto al meglio i ‘compiti a casa’ che le avevo assegnato per le vacanze. Abbiamo avuto un impatto blando per preparare la muscolatura ai carichi dei prossimi giorni che, inevitabilmente, aumenteranno”.
Questa settimana le sedute di pesi si svolgeranno al mattino mentre il pomeriggio, dalle 17, si effettuerà la parte tecnica nella struttura societaria del PalaSnoopy e sarà aperta a tutti gli appassionati.