La ventunesima giornata del campionato “Samsung Gear Volley Cup” offre diversi incontri interessanti che delineeranno, quasi definitivamente, la classifica. Se infatti la capolista Lardini Filottrano salirà in Piemonte per far visita a Settimo Torinese, non andrà molto lontano la myCicero che, in una sfida infinita, incrocerà nuovamente la SAB Grima Legnano. All’andata, le ragazze dell’ex coach pesarese, Andrea Pistola, fermarono, a domicilio, la striscia positiva di sette vittorie consecutive di Mastrodicasa e compagne; le quali, però, si riscattarono ampiamente prendendosi la rivincita in Coppa Italia e sbarazzandosi delle lombarde con un secco 2-0 (3-1 a Castellanza e 3-0 a Pesaro) schiudendo così le porte della finale tutta marchigiana, e per certi versi storica, di domenica prossima contro la stessa Filottrano.
Ma l’incontro di domani assumerà contorni particolari perchè le padrone di casa sono le dirette concorrenti di Pesaro: Mingardi e compagne distano attualmente 6 punti dalla vice regina del torneo e l’occasione è ghiotta per tentare di dimezzare o ridurre la distanza, in vista dei play off.
Ma l’ultima versione della myCicero pare aver mandato a memoria le lezioni di questa stagione: ultimamente il fondamentale della battuta sta facendo la differenza, aumentando la percentuale dell’asse muro-difesa e consentendo così alla regista Di Iulio una distribuzione più equa, variegata e di difficile letture per le difese avversarie.
La squadra di Bertini è consapevole dell’importanza di questa partita: una vittoria blinderebbe, di fatto, il secondo posto ma tra il dire e il fare c’è di mezzo… Legnano.
“Ci attenderà una battaglia – presenta così l’incontro Alice Santini – ma siamo consapevoli dell’importanza di questa partita. Saliremo a Legnano per aggredirle come già successo in Coppa Italia anche perchè siamo ancora memori della sconfitta subita in campionato e, nonostante il riscatto in Coppa, vogliamo ‘vendicare’ quel risultato negativo. Mingardi e Coneo? Sono convinta – conclude la schiacciatrice toscana – che coach Pistola avrà studiato altre soluzioni offensive ma noi siamo pronte!”
Il match comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Vecchione e Morgillo. L’incontro si potrà seguire anche in diretta streaming collegandosi al sito di Radio Incontro che trasmetterà la partita anche via etere.
La nostra pagina Twitter “Livetweet” aggiornerà il risultato in tempo reale così come il sito e l’App della Lega “Livescore”.