Nella suggestiva e meravigliosa cornice del museo dedicato ad una moto che ha contribuito alla storia della nostra città, la Benelli,si è svolta la presentazione della myCicero, compagine che disputerà il campionato di A2.
Nella sala gremita dalla stampa ha fatto estremamente piacere notare, tra gli altri, il Comandante della Polizia Municipale, Galdenzi e il Maresciallo De Leva, accompagnato dal Sottocapo Bernardi, della Capitaneria di Porto di Pesaro.
A fare gli onori di casa Paolo Marchinelli, vice presidente e segretario del museo:
“Siamo orgogliosi che Volley Pesaro abbia scelto noi per presentare la prima squadra e fa un certo effetto accostare il mondo femminile a quello dei motori. L’augurio è che sia di buon auspicio per la nuova stagione”.
E’ stata poi la volta dell’Assessore allo Sport, Mila Della Dora:
“Abbiamo ancora ben impresso nella nostra mente il meraviglioso campionato dell’anno scorso ma sappiamo bene che per vincere occorre, soprattutto, che si crei un’armonia di gruppo e un’empatia particolare all’interno della squadra. Se ci riuscirete anche in questa stagione non ci saranno difficoltà ad ottenere quanto tutti desideriamo. Tengo particolarmente a questa realtà perchè ha a cuore la ‘pesaresità’: Sorbini e la Rossi dedicano tutto loro stessi per far sì che si possa crescere anno dopo anno e noi seguiamo le loro vicende con grande passione”.
Il Presidente della Fipav Provinciale, Fabio Franchini e il presidente del Coni Alberto Paccapelo dichiarano all’unisono:
“Siete tra le realtà più belle della nostra Provincia, faremo il tifo per voi!”
Sono intervenuti anche i consiglieri della Società rossoblù Campanari e Montanari.
Campanari: “Sono qui in doppia veste poichè sono stato tra i promotori per la nascita di questo museo e amo la pallavolo: continuate a emozionarci come l’anno scorso”.
Montanari: “Sono ottimista di natura: la passata stagione ero uno dei pochi a credere che avremmo raggiunto i play off e sapete tutti com’è andata a finire; per quest’anno ho ottime sensazioni e quindi credo che a fine campionato avremo qualcosa di importante da festeggiare”.
Giulia Fanesi, figlia di Giorgio, che con il marchio myCicero sponsorizzeranno, per il secondo anno consecutivo, il Volley Pesaro:
“Siamo felici di questo abbinamento perchè questa Società rappresenta i valori che noi condividiamo quali l’onestà, il rispetto e la passione. Inoltre c’è un sano coinvolgimento di tutto l’ambiente, a partire dai tifosi: speriamo di realizzare, tutti insieme, un sogno”.
Chiosa finale del presidente Sorbini:
“Siamo contenti che si noti l’attaccamento che abbiamo per la nostra città: per la campagna abbonamenti abbiamo dato seguito all”operazione’ iniziata la passata stagione quando decidemmo di promuoverla con la figura di Rossini e ora con la moto che è segno di potenza e, per quanto ci riguarda, di partenza a razzo verso la vittoria. Un grazie al presidente della Fondazione Fiere, Alfredo Mietti, che ci ha permesso di poter iniziare la settimana al PalaCampanara che ospiterà le nostre partite anche per il prossimo campionato: non è ancora completamente a posto ma in vista dell’inizio della stagione siamo già a buon punto”.
L’aspetto sportivo è di pertinenza del capitano Mastrodicasa: “Avvertiamo la pressione che ci circonda e siamo consapevoli del compito che dovremo portare a termine: rispetto all’anno scorso sono cambiati gli obiettivi ma tra noi c’è perfetta sintonia e sono convinta che faremo un bel campionato”.
Chiude il giro di interventi coach Bertini: “Io non sono scaramantico quindi non mi nascondo dietro ad un dito: è stata allestita una squadra per ottenere la promozione e faremo di tutto per ottemperare ad una promessa che feci con i co-presidenti Sorbini e Rossi l’anno che io arrivai al Volley Pesaro. Vogliamo riportare questa città nel posto che le compete! Un grazie particolare a tutto il mio staff che mi permette di concentrarmi solo sugli allenamenti: c’è uno spirito di collaborazione veramente eccezionale… che dire: non vedo l’ora che cominci il campionato!”