Sabato 23 e domenica 24 luglio si giocherà la terza tappa del Volley Summer Tour. Il circuito, dopo le due tappe romagnole di Cervia e Riccione, si sposta in Abruzzo e più precisamente a Pescara (Piazza I Maggio): in palio ci sarà la Supercoppa giunta alla 12^ edizione.
Luca Nico, per questo importante appuntamento, ha convocato: Degradi, Gioia, Lualdi, Minervini e Michela Montesi. Da notare come, per l’occasione, la myCicero schieri un gruppo giovanissimo (Caterina Gioia, l’”esperta” del gruppo, è del 1992; mentre esordisce un prodotto del vivaio del Volley Pesaro, Michela Monesi del ’98) a conferma dell’attenzione che la Società ha per il settore giovanile, in particolare, e le giovani, in generale.
Novità, per questa edizione, la sessione serale che obbligherà le giocatrici a un vero tour de force: la myCicero comincerà sabato 23 alle 9.30 contro l’armata Pomì Casalmaggiore per poi disputare, sera inclusa, altre 3 o 4 partite nel corso della stessa giornata.
Le finali di domenica, come al solito, saranno trasmesse da Premium Sport con inizio alle ore 16.15.
“Ci apprestiamo a disputare questa tappa con una squadra molto giovane – così coach Nico alla vigilia della partenza per Pescara – ma sono orgoglioso di guidare queste ‘ragazzine terribili’. Saremo attese da un clima infuocato perchè è prevista afa ma siamo pronte e siamo elettrizzate dall’idea di giocare in notturna: siamo cariche e faremo di tutto per entrare tra le prime quattro per disputare le finali di domenica pomeriggio”.