Si è conclusa 5-0 l’amichevole al cospetto delle “cugine” di Filottrano, allenate dall’ex colibrì, Andrea Pistola.
Risultato, in favore delle pesaresi, mai in discussione: Babbi e compagne hanno giocato con intensità e qualità per tutti e cinque i set, mettendo in pratica tutto quanto provato in allenamento.
Bertini, dopo due frazioni in cui hanno giocato le potenziali titolari, ha dato spazio all’intero collettivo che ha risposto alla grande. Da notare che nel quarto parziale Arciprete, reduce dall’infortunio alla caviglia sinistra, ha giocato, con costrutto, nel ruolo di libero. Una assente per parte: Liliom tra le padrone di casa (impegnata ai prossimi campionati Europei che cominceranno sabato 26 settembre, nei Paesi Bassi e in Belgio) e la schiacciatrice Villani, infortunata, tra le ospiti.
“Sono soddisfatto – esordisce Matteo Bertini – perché ho avuto le risposte che volevo. Non dimentichiamoci però che si tratta di un’amichevole settembrina e che noi, grazie al fatto di aver cambiato poco, siamo molto più avanti di Filottrano, nella preparazione, avendo dei meccanismi già rodati la passata stagione”.
MYCICERO: Bordignon 10, Sestini 15, Mezzasoma 21, Babbi 14, Mastrodicasa 10, Di Iulio 4, Zannini (L); Gennari 1, Arciprete, M’Bra 8, Di Marino 5. All.: Bertini.
LARDINI: Moneta 8, Cogliandro 7, Kiosi 13, Cavestro 7, Giuliadori 9, Agrifoglio, Feliziani (L); Coppi 7, Stincone, Stacchiotti, Rita, Barzetti (L). All. Pistola.
PARZIALI: 25-17; 25-14; 25-12; 25-20; 25-14