Trasferta in terra sarda, quella di domenica, per la myCicero: ad attenderla la Entu Olbia delle ex Natalia Brussa e Beatrice Valpiani (inizio ore 18, arbitrano i sigg.ri Carcione e Moratti).
Le due squadre arrivano a questo incontro con stati d’animo differenti: le padrone di casa sono reduci da due sconfitte consecutive (una, in casa e al tie break contro Chieri, e l’altra in quel di Caserta ma non deve trarre in inganno lo 0-3 subito dalle ragazze di Iosi); le rossoblù, invece, hanno sfruttato (quasi) al massimo il doppio turno casalingo vincendo sia con la Kioto Caserta che con la Clendy Aversa (a proposito, un grande augurio di pronta guarigione alla centrale Federica Tasca). Il morale è quindi alto perché Pesaro è ben sopra la linea di galleggiamento (leggasi salvezza) ma se in casa, Babbi e compagne, hanno dimostrato di essere un rullo compressore (unico neo, la sconfitta contro la corrazzata Soverato) in trasferta va trovata ancora l’alchimia giusta. Di certo, Olbia, non è il taraflex migliore per cercare imprese ma anche Trento, sulla carta, non lo era e sappiamo tutti come finì…
“Sarà un match importante perché Olbia è sopra di noi di soli due punti – presenta così la partita Alessia Arciprete – e andremo in Sardegna per giocarcela. Loro vengono da due sconfitte consecutive e noi, al contrario, siamo ‘gasate’ per il doppio successo casalingo. Mi aspetto un incontro tirato come tutti del resto, ma noi siamo pronte e vorremmo tornare a vincere in trasferta perché ancora bruciano i punti persi a Chieri e Monza”.
L’incontro si potrà seguire su Radio Incontro e sull’App “Livescore” della Lega Pallavolo Femminile.