myCicero Pesaro: Torneo di Cesenatico
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2015

Termina al quarto posto la myCicero nel torneo di Cesenatico. Dopo la sconfitta di ieri, contro Forlì, oggi Babbi e compagne si sono dovute arrendere, con lo stesso punteggio di 1-3, alla combattiva Battistelli SGM infarcita di ex a partire dall’allenatore Matteo Bibo Solforati, proseguendo con i prodotti del vivaio pesarese, Battistoni e Spadoni e concludendo con Lucia Lunghi e che ha potuto contare su una Saguatti scatenata (concluderà il match con 25 punti all’attivo).

Bertini, che ha dovuto ancora rinunciare alla Liliom, arrivata soltanto ieri, e alla M’Bra, ancora ai box fermata da una leggera distorsione alla caviglia, ha dato spazio a tutte le ragazze a disposizione: rinunciando per tutta la partita alla Sestini e limitando l’utilizzo della Di Iulio al solo primo set.

“Siamo venute a Cesenatico per provare alcune soluzioni – commenta coach Bertini: al di là del risultato, siamo andate a fasi alterne e questo ci può stare poiché siamo ancora imballate dalla preparazione e non reggiamo due partite in due giorni. Era anche giusto dare spazio a tutte le ragazze a disposizione per capire il grado di preparazione”.

“Ieri abbiamo fatto fatica contro Forlì – riprende dopo un attimo di pausa – oggi, dopo un buon primo set, siamo calate nella concentrazione e abbiamo sbagliato atteggiamento e questo non ce lo possiamo permettere altrimenti saranno dolori. L’unico rammarico è non aver lasciato una buona impressione ma questa esperienza ci tornerà utile per l’inizio della stagione”.

MYCICERO PESARO: Bordignon 9, Di Marino 7, Mezzasoma 18, Babbi 8, Mastrodicasa 12, Di Iulio 1, Zannini (L); Gennari 2, Arciprete 8. N.e.: Sestini e M’Bra. All. Bertini

BATTISTELLI SGM: Tallevi 9, Ferretti 11, Montani 10, Battistoni 1, Saguatti 25, Spadoni 7, Lunghi (L); Ginesi 1. N.e.: Capponi, Boccioletti, Gugnali. All.: Solforati.

PARZIALI: 25-16; 17-25; 22-25; 21-25.

Visualizza sponsor