Trasferta interessante quella che attende la myCicero domenica 13 dicembre per la decima giornata di campionato (arbitrano i sigg.ri Piperata e Del Vecchio con inizio alle ore 18): la Bertini’s band è attesa dalla Beng Rovigo, formazione che sta annaspando nelle zone paludose della classifica.
Parlavamo dell’attesa che aleggia intorno a questo match ed è legata al fatto che dopo la superlativa prestazione sciorinata da Babbi e compagne contro Palmi, si attende una conferma, soprattutto dal punto di vista dei risultati, anche lontano dalle mure amiche. La myCicero, esclusa la partita con la Delta Trentino, ha raccolto meno di quanto meritato quando è stata chiamata ad esibirsi lontano dal pubblico di casa: il gioco è sempre stato di buona fattura ma, a volte, forse per mancanza di un pizzico di esperienza o per un po’ di cinismo venuto a mancare nei momenti topici della gara, l’unica vittoria resta quella in terra trentina. La settimana è trascorsa tranquilla e quindi ci sono tutti gli ingredienti per riannodare il filo del successo smarrito, dopo la prima giornata, lontano da Pesaro.
Attenzione però alla Beng Rovigo, squadra giovane e di prospettiva: la vittoria manca da 6 giornate (e gli unici successi sono casalinghi con Caserta e Palmi) e il dente è avvelenato: le ragazze di Simone sono reduci dal ko (0-3) contro Chieri e la serie di sconfitte consecutive ha tolto qualche certezza alle venete: la partita contro le pesarsi potrebbe essere considerata già da ultima spiaggia…
“Ci sarà da soffrire perchè ci aspettiamo una squadra con il sangue agli occhi – è il commento della ex di turno, Joelle M’Bra – Loro vorranno tornare alla vittoria ma noi abbiamo due obiettivi: interrompere la striscia negativa in trasferta e dare seguito alla bella prestazione ottenuta, domenica scorsa, con Palmi. Cosa proverò nel tornare a Rovigo? Sono molto felice anche se arriverò lì da avversaria perchè sono stata molto bene e ho ancora degli amici. Spero – conclude l’opposto rossoblù – di avere l’occasione di giocare per aiutare la myCicero a dare continuità nei risultati”.
Per i tifosi che non raggiungeranno Rovigo potranno seguire la myCicero sulle onde di Radio Incontro o sull’App della Lega Volley Femminile, “Livescore”.