La Rebecchi Bakery Piacenza verrà presentata ufficialmente domani pomeriggio a Rivergaro.
Il programma della giornata prevede alle 16.30 la conferenza stampa di presentazione presso la sede della F.lli Rebecchi Valtrebbia in Via Ungaretti 20 a Rivergaro, e a seguire un allenamento nell’area del vicino parco acquatico River Park.
Sarà presente la squadra al completo con Martina Casprini, Giulia Decordi, Simona Ghisellini, Alessia Lanzini, Serena Moneta e Svetlana Safronova, unitamente allo staff composto dall’allenatore Guido Marangi, da direttore sportivo Stefano Mazzari, dal dirigente accompagnatore Luca Pugina.
La RebecchiBakery Piacenza lascerà Rivergaro mercoledì mattina per raggiungere nel pomeriggio i Giardini di Naxos, dove per due settimane sarà impegnata nelle tre differenti competizioni della Naxos Cup di Sand Volley: Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Campionato Serie A.
Di seguito una sintetica scheda delle giocatrici comprendente: ruolo nel volley indoor, anno di nascita, squadra nella stagione 2009/2010.
Martina Casprini, Centrale, 1993, Parma (A2).
Giulia Decordi, Schiacciatrice, 1986, Busto Arsizio (A1).
Simona Ghisellini, Palleggiatrice, 1974, Conegliano (A1).
Alessia Lanzini, Libero, 1981, Villa Cortese (A1).
Serena Moneta, Schiacciatrice, 1990, Carnago (B1).
Svetlana Safronova, Schiacciatrice, 1988, Carnago (B1).
LO SPONSOR BAKERY
Per la Naxos Cup il marchio della F.lli Rebecchi Valtrebbia sarà affiancato da quello della Bakery SpA ( www.bakery-spa.it ), industria per la produzione di prodotti da forno nata nel 2004 e che ha rapidamente ottenuto le più importanti certificazioni grazie a una filosofia di sviluppo estremamente attenta nei confronti della sicurezza e della qualità dei prodotti e nel rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare. Bakery è oggi presente in tutta Europa nei diversi canali di vendita dai supermercati alla ristorazione, e particolarmente affermata in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Paesi Scandinavi.
IL PROGRAMMA DELLA NAXOS CUP
22 e 23 luglio: Supercoppa Italiana;
24 e 25 luglio: Coppa Italia;
27 luglio – 1 agosto: Campionato serie A con in palio lo Scudetto estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
LE CONTENDENTI
Questo l’elenco completo delle squadre che vedremo in campo a Naxos: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia, Scavolini Pesaro, Rebecchi Bakery Piacenza, Chateau d’Ax Tradeco Urbino e Verona Volley Femminile.
CALENDARIO TRASMISSIONI SKY SPORT 2
Martedì 27 luglio ore 23.00 – Finale 3°- 4° posto Supercoppa
Mercoledì 28 luglio ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Supercoppa
Giovedì 29 luglio ore 23.00 – Finale 3°- 4° posto Coppa Italia
Venerdì 30 luglio ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Coppa Italia
Mercoledì 4 agosto ore 23.00 – Finale 3°- 4° posto Campionato
Venerdì 6 agosto ore 23.00 – Finale 1° – 2° posto Campionato
LA NAXOS CUP SU INTERNET
Sul web sarà possibile seguire la Naxos Cup 2010 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile.