Naxos Cup 2010: la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona pronta ad iniziare l’avventura sulla sabbia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2010

Per il settimo anno consecutivo la Sicilconad Rio Bum Bum di Aragona partecipa al Sand Volley 4×4, il torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A femminile, che quest’anno avrà come splendido scenario il litorale di Giardini Naxos. La Sicilconad Rio Bum Bum di Aragona, pur non facendo parte del circuito indoor della massima serie, ha usufruito di una wild card, grazie agli scudetti vinti nel 2006 e del 2007 ed agli ottimi piazzamenti degli ultimi due anni.
Il patron Nino Di Giacomo ha rinnovato la fiducia al tecnico bulgaro Sasho Todorov, che ha già ampiamente dimostrato capacità e professionalità nella conduzione della squadra. Il coach potrà disporre del ritorno di Nina Deneva e di Svetlana Stojanova, (artefici delle vittorie del 2006 e 2007), di Milena Boteva, Tiziana Caruso, Livia Magherini e Angela De Moraes. Le ragazze agli ordini di Todorov hanno iniziato la preparazione nel giugno scorso ad Agrigento e si accingono ad affrontare l’impegnativa kermèsse con la convinzione di poter competere con le agguerrite formazioni avversarie, strizzando magari l’occhio alla conquista dei titoli e dei trofei in palio sulla sabbia di Naxos.
Quest’anno, infatti, la Lega ha optato per una nuova formula: non più itinerante, ma concentrata in un unico sito. Per due settimane Giardini Naxos sarà protagonista unica ed assoluta delle tre competizioni: la 6° Supercoppa Italiana, in programma il 22 e 23 luglio; la 12° Coppa Italia ( 24 e 25 luglio), mentre il Campionato prenderà il via il 27 luglio per concludersi il 1 di agosto, con l’assegnazione dello scudetto.
Sei i “quartetti” che si daranno battaglia nel suggestivo golfo di Naxos: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Sirio Perugia, Scavolini Pesaro, Rebecchi Piacenza, Tradeco Urbino e Steel Cover Verona.
La Naxos Cup 2010 – Sand Volley 4×4 Serie A Femminile sarà, anche quest’anno, sotto i riflettori dei media. Sky Sport conferma, infatti ,la sua presenza con le dirette delle fasi finali dei tre tornei.
“La Sicilconad Aragona rappresenterà la Sicilia – dice il patron Nino Di Giacomo- e per questo facciamo affidamento anche sul caloroso sostegno del nostro pubblico, visto che giochiamo, per certi versi, in casa. L’evento sportivo da visibilità ad Aragona ed al nostro territorio, grazie alla diffusione mediatica nell’intero Continente e questo è importante sia per gli sponsor, che hanno nuovamente scommesso sulla nostra squadra, che per l’immagine della provincia agrigentina.
Il torneo è lungo e molto impegnativo, ma noi abbiamo le carte in regola per potere affrontare ogni sfida con determinazione e la consapevolezza di potere ripetere i successi degli anni passati. Abbiamo allestito una formazione fortemente motivata e qualitativamente in grado di ben figurare dinanzi al pubblico amico. L’Aragona beach Volley usufruirà, quest’anno, anche del sostegno della Fiat Guadagni, vettore ufficiale della squadra, e della Seap.”

Visualizza sponsor