Pechino. La nazionale azzurra femminile non potrá utilizzare Taismary Aguero nella prima parte del torneo olimpico. Gravi problemi di salute della mamma Dulce Fedora costringono l’opposto azzurro a recarsi urgentemente a Cuba. L’atleta sará accompagnata dal team manager azzurro Stefano Sciascia.
Ad annunciare la poco allegra notizia è stato il Segretario Generale del Coni, capo della spedizione azzurra a Pechino 2008, Raffaele Pagnozzi, nel corso della conferenza stampa tenuta dal presidente Gianni Petrucci, alla vigilia dell’inizio dell’Olimpiade.
L’azzurra lascerá la Cina gia nel corso della notte. Il suo ritorno a Pechino è previsto per il 14 agosto.
BARBOLINI – Il ct azzurro Massimo Barbolini ha cosí commentato la partenza di “Tai” Aguero: “ Prima di tutto viene il dolore della ragazza, tutte le altre considerazioni sono venute a posteriori dopo la sua decisione di andare a Cuba al capezzale della mamma. La sua assenza nelle prime gare del torneo olimpico è un ostacolo in piú per noi, ma questo è un gruppo che è abituato a superare tante avversitá, che ha dimostrato di saper stringere i denti e di andare lo stesso avanti. Sono fiducioso che lo fará anche questa volta.”