Roma. La nazionale seniores femminile si radunerà nella serata di domenica prossima 18 luglio a Torino. Le azzurre resteranno nel capoluogo piemontese sino al giorno al 30 luglio. Dal 27 al 29 saranno impegnate nella Piemonte Woman Cup durante la quale affronteranno Giappone, Olanda e Repubblica Dominicana. Su indicazione del ct Massimo Barbolini sono state convocate 26 atlete: Rondon e Quaranta della Despar Perugia; Crisanti della Yamamay Busto Arsizio; Marcon della Zoppas Industries Conegliano; Di Iulio e Garzaro della Chateau d’Ax Urbino Volley; Bechis, Barcellini e Folie della Asystel Novara; Saccomani della Scavolini Pesaro; Barazza e Del Core della Eczacibasi Istanbul; Sirressi e Ravetta della Recycle Castellana Grotte; Arrighetti, Bosetti, Cagninelli, Lo Bianco, Merlo, Ortolani Piccinini e Signorile della Foppapedretti Bergamo; Cardullo della MC Carnaghi Villa Cortese; Gioli della Dinamo Mosca; Biccheri della Riso Scotti Pavia; Segalina della Pool Volley Piave.
Dal 18 al 20 luglio sarà presente al raduno azzurro anche Martina Guiggi, in convalescenza dopo l’intervento al ginocchio. Lo staff medico della nazionale valuterà le sue condizioni attuali.
Dopo il periodo torinese la nazionale azzurra si dividerà in due gruppi: il primo parteciperà al Fivb World Grand Prix, il secondo dal 2 al 13 agosto sosterrà un collegiale in Valcamonica.