Una importante conferenza stampa ma anche una bella festa per celebrare il recente trionfo continentale delle azzurre. Massimo Barbolini e le sue fresche campionesse d’Europa si ritroveranno per la prima volta dopo la storica vittoria agli Europei tutte insieme a Milano, lunedì 22 ottobre nella Sala Assemblee della sede della Edison, alle ore 11.30 in Foro Buonaparte 31. L’azienda, protagonista del mercato italiano dell’energia elettrica e del gas, proprio alla vigilia dei Campionati Europei aveva raggiunto un accordo di collaborazione con FIPAV diventando partner ufficiale della Federazione e co-sponsor di maglia della Nazionale italiana di pallavolo femminile. Un “matrimonio” che ha avuto un felice debutto e che è destinato a proseguire.
Nel corso della conferenza stampa si potranno conoscere nel dettaglio i programmi e i progetti della nazionale riguardo alla difficile trasferta giapponese di novembre per la World Cup che metterà a disposizione, tra l’altro, tre posti per le Olimpiadi di Pechino.
A fare gli onori di casa ci sarà l’ amministratore delegato del gruppo energetico milanese, Umberto Quadrino, che riceverà la squadra azzurra guidata dal presidente Carlo Magri e dal ct Massimo Barbolini.