
Itas Trentino
03/04/2025
Itas Trentino verso i Playoff. Weske: “Macerata è una squadra...
Alla vigilia di gara-1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 femminile, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio ...
LeggiConcluso il primo periodo di preparazione ad Alassio, la nazionale seniores femminile torna a radunarsi domenica a sera a Torino. Saranno 23 le azzurre che si ritroveranno nel capoluogo piemontese (Cardullo e Gioli) raggiungeranno il collegiale il 14 giugno), da dove lunedì partirà la delegazione che parteciperà al classico Torneo di Montreux.
A guidare la squadra in terra svizzera sarà Marco Bracci, coadiuvato da Davide Mazzanti. Le dodici azzurre selezionale per la manifestazione sono: le alzatrici Pincerato e Rondon; gli opposti Ortolani e Quaranta; i centrali Arrighetti, Crisanti e Garzaro; le schiacciatrici Angeloni, Barcellini, Bosetti e Marcon; il libero Merlo.
A Montreux l’Italia è inserita in una pool con Cuba, Olanda e Giappone, nell’altro girone Cina, Polonia, Germania e le campionesse olimpiche del Brasile.
Il sestetto azzurro debutterà mercoledì 10 giugno alle ore 21 contro Cuba; giovedì 11 giugno alle 18.30 si confronterà con l’Olanda; venerdì 12 giugno alle 16.30 concluderà gli impegni della prima fase contro il Giappone.