Entra nel vivo l’intensa estate del volley azzurro femminile. Domani la nazionale juniores debutta nel Mondiale di categoria, la prejuniores a sua volta è già in viaggio per rifinire la preparazione in vista della sua rassegna iridata. La nazionale seniores che sabato saluta la Liguria, dove ha svolto le prime quattro settimane di lavoro, si divide in vista degli impegni che l’attendono.
GRAND PRIX – Subito dopo la conclusione dell’Alassio Volley Cup, scatta l’operazione Grand Prix. Barbolini e le sue ragazze torneranno a radunarsi a Verona martedì 24 luglio per un collegiale che si concluderà sabato 28. Sedici le atlete convocate: Ortolani della Ribecchi Rivergaro, Guiggi della Scavolini Pesaro, Ferretti e Fiorin della Big Mat Chieri, Vitez della Unicom Starker Sassuolo, Lo Bianco, Croce, Secolo e Barazza della Foppapedretti Bergamo, Cicolari della Tena Santeramo, Arrighetti e Dall’Igna della Minetti Infoplus Vicenza, Del Core e Gioli della Despar Sirio Perugia, Cardullo, Aguero e Anzanello della Asystel Novara.
UNIVERSIADI – La rappresentativa universitaria in vista delle Universiadi in programma a Bangkok dall’8 al 18 agosto (sarà guidata da Marco Mencarelli attualmente impegnato nei Mondiali Juniores) si raduna lunedì 23 luglio presso il centro Getur a Lignano Sabbiadoro. Decordi Crisanti ed Arcangeli della Despar Sirio Perugia; Garzaro della Tecnomec Forlì; Bonan della Zoppas Conegliano; Devetag della Unikom Starker Sassuolo; Angeloni della Minetti Infoplus Vicenza; Merlo del Reggio Emilia. Il gruppo verrà allargato mercoledì 25 con l’arrivo di Rondon della Magic Pack Cremona e De Gennaro della Minetti Infoplus Vicenza, che godranno di due giorni di riposo dopo aver preso parte alla Alassio Volley Cup. Le azzurre lavoreranno agli ordini dei tecnici Davide Mazzanti, Luigi allegrini e Cristiano Pavoncelli.