Alla presenza delle autorità cittadine, si è svolto stasera l’evento di presentazione della stagione della nuova Valsabbina Millenium. Cantoni: “Porterete in giro per l’Italia il nome di Brescia. Fatelo con orgoglio perché noi siamo al vostro fianco”.
Ad incorniciare l’evento di presentazione della nuova Banca Valsabbina Millenium Brescia di questa sera è stata la Brescia Romana. Alla presenza delle autorità cittadine e di tutto il settore giovanile di Millenium, le Leonesse hanno salutato la città, la stampa e gli sponsor sotto le ali della Vittoria Alata.
A fare gli onori di casa, l’Assessore dello Sport del Comune di Brescia, Alessandro Cantoni. “Ci troviamo nel luogo che custodisce la Vittoria Alata. Siete una squadra molto rinnovata: che questo simbolo della nostra città sia di buon auspicio affinchè possiate prendere il volo. Iniziate la nuova stagione con il massimo dell’entusiasmo, sapendo che porterete in giro per l’Italia il nome di Brescia. E fatelo con orgoglio perché noi siamo al vostro fianco – sono state le sue parole –. Veniamo da un periodo straordinario per la pallavolo: portate in palestra tutta l’energia che deriva da quel fantastico oro olimpico. Io vi auguro di aiutarvi tra di voi, di supportarvi e di cercare ogni giorno di alzare l’asticella. Ci saranno dei momenti di sconforto e di scontro: fate gruppo e continuate a sognare in grande. Ricordatevi che c’è una squadra, una famiglia, una città che vi vuole bene e vi supporta”.
“Ringrazio l’Assessore per l’ospitalità e per le sue parole ricche di entusiasmo: per noi è motivo di grande gioia – ha dichiarato il presidente di Volley Millenium Brescia, Roberto Catania -. Non capita tutti i giorni di avere sotto le ali della Vittoria Alata Leonesse giovani e più grandi. La vittoria, per noi, non si limita al risultato sportivo, ma è riuscire a soddisfare le nostre ambizioni, cioè vedere la voglia, l’impegno e la determinazione del gruppo. E in queste prime partite ho visto proprio questo entusiasmo. Il mio invito lo rivolgo anche e soprattutto alle giovani: la vostra passione vi permetta di sognare e di puntare in alto. Qui, avete l’esempio a cui dovete puntare”.
“Ricordando gli ultimi punti della finale olimpica, ancora mi vengono le lacrime agli occhi: è stata una vittoria da grande squadra. La vittoria è stata bellissima perchè dietro a questo oro c’è stato un mondo che ha gioito e si è emozionato. E questo perché la nostra pallavolo ha saputo dare e continua a dare non soltanto il piacere del bel gioco, ma anche l’idea della comunità – ha preso poi la parola Tiziana Gaglione, presidente Fipav Brescia e delegata Coni Brescia –. Anche noi siamo al vostro fianco e vi supportiamo. Grazie al Presidente Catania che è attentissimo, oltre alla Prima squadra, anche al settore giovanile. A voi, ragazze, naturalmente rimane l’impegno più gravoso, ma se siete arrivate qui è perchè ve lo meritate. Sappiamo che vi aspetta un campionato difficile, ma l’importante è tener duro e cercare di arrivare al meglio alla fine. In bocca al lupo a tutte!”.
Foto Daniele Bianchin