C’è anche Natalia Valentin nel gruppo. Da questa settimana sale a 9 il numero di atlete a disposizione della Zanetti: sbarcata in Italia sette giorni fa, la palleggiatrice portoricana ha completato il percorso di controlli anti-covid e può presentarsi in palestra agli ordini di Turino e dello Staff tecnico.
Dopo il match di Supercoppa disputato in Piemonte lo scorso sabato, la squadra si è ritrovata nella sala pesi del Centro Sportpiù di Bergamo nel pomeriggio di lunedì ed è pronta a riprendere il passo al ritmo di due sedute di lavoro giornaliere, alternate proprio tra il Centro Sportpiù e il parquet del PalaAgnelli. La lancetta del tempo ha infatti iniziato a scandire il countdown verso l’avvio del Campionato, fissato per domenica 20 settembre con l’esordio a Bergamo contro Scandicci.
Nel frattempo prosegue la corsa contro il tempo per sbloccare le procedure burocratiche che tengono ancora lontane dall’Italia l’opposto Juliann Johnson e le schiacciatrici Lanier ed Enright, sempre in attesa del visto di accesso a cui seguiranno i test medici che consentano loro di unirsi alla squadra.