Il grande volley sbarca a Sondrio: nelle giornate del 17 e del 18 settembre, sul parquet del Palascieghi Pini, è in programma la prima edizione del trofeo Città di Sondrio, Memorial Attilio Tempra, un quadrangolare di pallavolo femminile di altissimo spessore che vedrà in campo quattro compagini di serie A: Volley Bergamo 1991, Megabox Vallefoglia, Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Esperia Cremona.
Le dieci rossoblù che lavorano agli ordini di Stefano Micoli si trasferiranno in quota a partire da venerdì e al gruppo verranno aggregate tre atlete del Settore Giovanile che parteciperanno al prossimo campionato di serie B1: Giulia Colleoni, Sofia Felappi e Lucrezia Perletti.
Il torneo, organizzato da Up Events e dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley, fa parte di un progetto turistico sportivo che vede la partecipazione in partnership della Provincia di Sondrio, dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, del Comune di Sondrio, del Comune di Teglio, del Comune di Aprica e del Bim oltre a quelli del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, in qualità di capofila, e del Consorzio Turistico Media Valtellina.
Gli appassionati di pallavolo avranno la ghiotta occasione di ammirare da vicino alcune campionesse di valore assoluto che poi saranno le grandi protagoniste dei rispettivi campionati. Sarà un grande spettacolo. “La scelta delle società coinvolte negli eventi sportivi di questa estate è stata fatta seguendo criteri ben precisi: la possibilità di trarne beneficio dal punto di vista turistico per la prossima estate, la componente tecnica e per ultimo la scelta del marchio mediatico – dice Andrea Ballan della Up Events, società che organizza l’evento insieme a Nuova Sondrio Sportiva Volley – Con ogni società professionistica coinvolta stiamo parlando della possibilità di portare in Valtellina, l’anno prossimo, i Camp delle formazioni giovanili o i ritiri delle prime squadre così da generare numeri in campo turistico”.
Il programma prevede per sabato 17, alle 16, la prima semifinale tra Megabox Vallefoglia ed Esperia Cremona e, a seguire, quella tra Volley Bergamo 1991 e Futura Giovani di Busto Arsizio. Domenica alle 16, sul parquet del PalaScieghi Pini, si disputerà la finale per il 3° e 4° posto e, a seguire, la finalissima.
Gli organizzatori hanno fissato in 7 euro il costo del biglietto per singola giornata e in 10 euro il biglietto che permetterà agli appassionati di gustarsi lo spettacolo sia il sabato che la domenica.
Info ticket: tel. 335.6079377 – email: sondriosportivavolley@virgilio.it