Nel weekend un sogno europeo tinto di azzurro e tanta attività pre season
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2005

 

Una nazionale di grandi possibilità e che esprime fiducia nei propri mezzi. Questo il commento che si potrebbe fare  dopo l’ennesima impresa fornita dalle ragazze di Bonitta capaci di battere la Russia al termine di una partita ricca di capovolgimenti di fronte, ma avvincente e appassionante con l’aggiunta emozionante di un tie break anch’esso ricco di incertezza chiusosi a favore dell’Italia.
Era l’ultima gara del girone eliminatorio di Pola e l’Italia lo ha chiuso con un en plein da prima della classe che la conferma grande favorita per la conquista del titolo europeo.
In semifinale, sabato sera, le azzurre si troveranno di fronte l’Azerbaijan che ha chiuso al secondo posto il girone di Zagabria; mentre nell’altra semifinale la Russia affronterà la Polonia che come l’Italia ha concluso al primo posto senza perdere alcuna gara.
Il programma delle semifinali – ore 16.30: Polonia – Russia; ore 19.30: Italia – Arzebaijan.
Domenica la finale per il terzo posto si giocherà alle ore16.30, mentre la sfida per il titolo europeo avrà inizio alle ore 19.00.
La Rai trasmetterà domani in diretta alle ore 19.00 su Rai Due e sul Canale Tematico Rai Sport Satellite la semifinale Italia – Azerbaijan; mentre domenica sarà trasmessa la finale che vedrà impegnate le azzurre.


VERSO LA NUOVA STAGIONE
MINETTI GOLD CUP A VICENZA
Con Novara, Chieri e il Rapid Bucarest

 

Si intensifica l’attività di preparazione delle formazioni partecipanti alla Findomestic Volley Cup in vista della ormai prossima ripresa dell’attività ufficiale che per la serie A2 scatterà nel prossimo weekend con le partite di andata degli ottavi della Coppa Italia Findomestic.
L’attenzione di questo fine settimana è rivolta al PalaCia di Vicenza dove si disputerà l’ottava edizione della Minetti Gold Cup, che vedrà la partecipazione del Sant’Orsola Asystel Novara, della BigMat Kerakoll Chieri, della formazione romena del Rapid Bucarest e della locale Capitalacque AIM Vicenza.
La formula del torneo prevede per la giornata di sabato lo svolgimento di un girone all’italiana cui faranno seguito domenica le due finali. Collateralmente si disputerà anche la Novello Gold Cup riservata alle formazioni Under 18.
Il programma
Sabato 24 settembre: ore 10,00 Capitalacque Aim Vicenza – Rapid Bucarest; ore 11,30 Sant’Orsola Asystel Novara – BigMat Kerakoll Chieri; ore 16,30 Sant’Orsola Asystel Novara – Rapid Bucarest; ore 18,00 Capitalacque Aim Vicenza – BigMat Kerakoll Chieri; ore 19,30 BigMat Kerakoll Chieri – Rapid Bucarest;  ore 21,00 Capitalacque Aim di Vicenza – Sant’Orsola Asystel Novara.
Domenica 25 settembre: ore 16,00 finale 3-4 posto; ore 18,30 finale 1-2 posto.

CITTA’ DELLA PIEVE: “Il Perugino”
Due sole squadre a contendersi questo torneo a Città della Pieve per il forfait (della Scavolini e della Original Marines impossibilitate a formare la squadra a seguito di infortuni). In gara saranno quindi la Despar Perugia (che dovrebbe presentare la palleggiatrice brasiliana Rogeiro e la croata Senna Usic) e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
La sfida tra umbre e marchigiane si giocherà sabato 24 alle ore 18.30.

TECNOMEC FORLI’ A COLLECCHIO
Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato della Tecnomec Europa Systems Forlì che sabato 24 alle ore 17.30 sarà impegnata a Collecchio in un’amichevole contro la locale formazione della Pre Camp.


TROFEO AGIL A TRECATE
Ritorna la pallavolo di serie A al Centro Sportivo Agil di Trecate, dove domenica 25 ottobre vi si disputerà il Trofeo Agil. Vi prenderanno parte la DiMeglio Brums Busto Arsizio, la Riso Scotti di Pavia, la Lines Tradeco Altamura e l’Esperia Cremona.
Si inizierà alle ore 9.30 con la gara DiMeglio Brums Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia, cui farà seguito Lines Tradeco Altamura – Esperia Cremona.
Nel pomeriggio dalle ore 15.30 le finali.

TRIANGOLARE A FERMIGNANO
Si disputerà sabato 24 settembre con la partecipazione della Sea Ecology Urbino, della Virtus Roma, della Pema Corplast Corridonia.
Il programma: ore 11.00: Virtus Roma – Sea Ecology Urbino; ore 17.00: Pema Corplast Corridonia – Virtus Roma, ore 20.30: Sea Ecology Urbino – Pema Corplast Corridonia.


 

Visualizza sponsor