Nella terzultima giornata della LG CUP clou a Jesi dove arriva l’Asystel Novara – La Romanelli Firenze affronta la Metodo Minetti Vicenza per chiudere il discorso salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2002

Terzultima giornata della LG CUP di serie A1 e motivi di grande interesse quelli che preannunciano la sfida di Jesi tra le due neopromosse: Monte Schiavo Banca Marche – Asystel Novara. Una partita di assoluto valore: l’Asystel è impegnata a difendere il secondo posto della classifica da un possibile attacco dell’Edison Modena, mentre la Monte Schiavo Banca Marche ha grosse ambizioni di quinto posto, e le prilline dovranno affrontare le prossime tre partite come se fossero finali. Va anche sottolineato che le jesine contro la sorpresissima Asystel non vogliono apparire inferiori. Di questo ne trarrà vantaggio lo spettacolo che si annuncia di altissimo livello per la gioia dei supporter che siederanno sulle tribune del Pala Triccoli. Cerca un immediato riscatto dalla delusione patita nell’Indesit European Champions League, la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che si ripresenta al suo pubblico per incontrare la Starfin Ravenna: una buona occasione per far pace con i tifosi e per rafforzare ancor più il primato in classifica in vista dei play off scudetto, nonostante la compagine romagnola sia avversaria da prendere con le pinze. A Vicenza la Metodo Minetti dopo il successo della scorso week end sulla Famila Imola, si ritrova nuovamente un’avversaria in cerca di punti per la salvezza. La Romanelli Firenze infatti dopo aver primeggiato nello scontro diretto con la Cerdisa, proprio alla Metodo Minetti (che sarà al completo nonostante Paola Paggi sia stata tenuta precauzionalmente a riposo per un leggero fastidio al tendine d’achille) chiede i punti salvezza che ancora possono mancare e per finire il campionato in bellezza. Grande attenzione sarà rivolta a quanto succederà a Palermo dove la formazione allenata da Pang sarà impegnata contro la Cerdisa Reggio Emilia, che ancora qualche speranza la nutre visto che la matematica la tiene in gioco e il tecnico Maldonado ancora non si da per vinto.
Ci sarà festa al Pala Panini di Modena dove l’Edison, ancora priva di Manuela Leggeri, riceve la visita della Caffè Sesso Reggio Calabria. La squadra di Lang Ping lancia in questa occasione il suo sprint per cercare di riacciuffare la seconda posizione di classifica. Prima della partita il club modenese presenterà ai propri tifosi la Coppa Italia e la Coppa Cev, vinte recentemente. Il programma si completa con Famila Imola – Despar Colussi Perugia, una partita difficile ma che lascia aperto qualche spiraglio per la salvezza per la formazione di Casadio. (gr)

LA CLASSIFICA: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 47; Asystel Novara, Edison Modena 42; Despar Colussi Perugia 32; Starfin Ravenna, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Metodo Minetti Vicenza 29; Caffè Sesso Reggio Calabria 27; Pallavolo Palermo 21; Romanelli Firenze 18; Cerdisa Reggio Emilia 14; Famila Imola 12.

LG CUP A1 – 20^ GIORNATA
Domenica 24 marzo 2002 ore 17.30 – 9^ di ritorno
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Starfin Ravenna: Simone Santi (PG) – Fabrizio Pasquali (AP)
Edison Modena – Caffè Sesso Reggio Calabria: Giuliano Carniato (TV) – Mario Terzi (TV)
MonteSchiavo BancaMarche Jesi–Asystel Novara: Sandro La Micela (TN)–Luciano Sinigaglia (PD)
Romanelli Firenze – Metodo Minetti Vicenza: Renato Pujia (CZ) – Domenico Venneri (CS)
Famila Imola – Despar Colussi Perugia: Paolo Cuomo (NA) – Bruno Simeone (CE)
Pallavolo Palermo – Cerdisa Reggio Emilia: Paolo Lavorenti (LI) – Lucio Gabrielli (PU)

LG CUP A1 – IL PROSSIMO TURNO
Sabato 30 marzo 2002 ore 17.30 – 10^ di ritorno
Caffè Sesso Reggio Calabria – Asystel Novara
Cerdisa Reggio Emilia – Starfin Ravenna
Despar Colussi Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Romanelli Firenze – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Famila Imola – Pallavolo Palermo
Metodo Minetti Vicenza – Edison Modena

La LG CUP di A2 riprenderà
sabato 30 marzo ore 17.30 con il seguente programma:

Vitrifrigo Fiam Pesaro – Figurella Firenze
Cosenza Volley – Icot Forlì
Johnson Matthey Spezzano – Eldor Cantù
Corplast Corridonia – Renauto Bari
Tra.De.Co Altamura – Caoduro Cavazzale
Siram Roma – Forme Cucina Veca Soliera
Sartori Mercedes Padova – Carifac Fabriano
Brums Busto Arsizio – Pasta Primeluci Marsala

RELAX
“Le antipatie violente sono sempre sospette, e tradiscono una sospetta affinità”
William Hazlitt, Delle volgarità e dell’affezione

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 338.496.81.32
Andrea Marchi – Ufficio Stampa marchi@legavolleyfemminile.it 348.747.16.87

Visualizza sponsor