Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
IMOCO CONEGLIANO -METALLEGHE MONTICHIARI : 3 – 0 (25-18; 25-17; 26-24)
Imoco usa le sue armi offensive e vince; Metalleghe non gioca la sua partita migliore, subisce i pesanti break iniziali nei primi due set e si compatta solo nel terzo set, perso di un soffio. Buona prova di Boldini, dentro in regia nel secondo parziale con sicurezza e carattere. Ora stop di due settimane, poi arriva Club Italia al PalaGeorge.
Starting six Imoco: Skorupa e Ortolani, Fawcett e Robinson in banda, Barazza e Danesi al centro, De Gennaro libero. Barbieri schiera Dalia e Malagurski, Efimienko al centro con Gioli, Nikolic e Busa in banda con Ruzzini libero. Il muro di casa mette al sicuro un 7-1 che fa suonare la sveglia: Metalleghe si riavvicina 5-8, ma Ortolani e Fawcett passano con facilità (15-9). Metalleghe riduce il gap fino al 15-18, ma su servizio di Cella, Imoco arriva al set point, che Ortolani chiude con un missile (25-18).
Boldini rileva Dalia sul 5-1 del secondo set e Montichiari riesce a farsi sotto (10-7); se il muro fatica ad arrivare in banda, Efimienko ferma il gioco al centro di Conegliano (2 block per lei), ma Ortolani con i suoi 8 punti guida le sue fino al 25-17 finale.
Dalia di nuovo in regia: Malagurski e Gioli in attacco e Efimienko a muro danno la carica e arriva il vantaggio di Montichiari (5-6). Sul 8-13 Mazzanti inserisce De Kruijf per Barazza; Robinson crea colpi, ma Metalleghe non si fa intimidire (12-16). Ortolani si porta a meno uno (19-20), poi con Gioli fuori di un soffio e Fawcett che sbarra la porta a Malagurski, Imoco si rimette sopra, ma Busa pareggia a 23. Al secondo match ball chiude Robinson 26-24.
Barbieri: “Siamo partiti forzando la battuta, ma abbiamo dovuto rallentare dopo alcuni errori in avvio dei primi due set e Conegliano ha avuto vita facile. Più aggressive e con buon gioco nel terzo set, ma l’ingresso di De Kruijf ha dato maggior solidità all’attacco di Imoco. Potevamo fare qualcosa di più in difesa stasera”. Sull’ingresso di Boldini, aggiunge: “Sono contento per lei perché sta lavorando molto e da inizio stagione è cresciuta, dando più qualità al suo gioco. Oggi ha fatto bene, entrando con determinazione nel set”.
Tabellino
METALLEGHE: Dalia 1, Malagurski 18, Busa 7, Nikolic 5, Gioli 9, Ruzzini L, Boldini, Lualdi 1, Gravesteijn ne, Efimienko 6, Domenighini ne. All. Barbieri e Parazzoli.
Battute: 8 errori, 0 ace. Muri: 7. Errori: 12, punti: 47.
IMOCO: Ortolani 20, Robinson 14, Malinov ne, Cella, Folie ne, Skorupa, Fiori, De Gennaro (L), Danesi 10, Costagrande ne, Fawcett 13, De Kruijf 3, Barazza 4. All. Mazzanti e Santarelli.
Battute: 2 errori, 2 ace. Muri: 10. Errori: 12, punti: 64.
Durata set: 25’, 24’, 30’. Arbitri: arbitri: Curto e Bartolini; addetto video check: Cecconato.