Lega Volley Femminile
08/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 – Quarto turno C.S.O. VOLUNTARI 2005 – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 16-25, 16-25) – C.S...
LeggiNessuna sorpresa all’Allianz Cloud di Milano dove la Vero Volley vince per 3-0 il match contro la UYBA Volley Busto Arsizio, valido per la priam giornata di campionato. Le farfalle, presentatesi senza Simin, a casa con la febbre, hanno iniziato bene l’incontro, portandosi avanti nel punteggio nel primo set fino al 18-19, grazie ai buoni spunti di Frosini e Sobolska, oggi la migliore della squadra di Velasco. Da quel momento, qualche errore di troppo ha ribaltato l’esito del parziale (perso 25-21), mentre nei due game successivi il predominio di Milano è stato netto: Egonu (19 col 59%) è stata l’MVP, ottimo anche il contributo di Candi (13) e di Cazaute (12). Nella UYBA Sobolska, come detto, è stata la più positiva, con 11 punti realizzati, 57% offensivo con 3 muri.
Prossimo incontro per Lualdi e compagne domenica prossima alla e-work arena: prevendite già aperte su https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050
Sala stampa:
Jennifer Boldini: “Milano è una candidata per lo scudetto e si è visto bene stasera: nel primo set la nostra aggressività e il nostro entusiasmo ci ha portate avanti bene nel punteggio, avevamo tanta voglia di giocare e di dimostrare in campo quello che stiamo allenando in palestra. Si è visto che siamo un buon gruppo e una squadra, certo da qui a far punti contro squadre così forti passa un oceano, però sono contenta dei passi che stiamo facendo. Sulla fine del primo set, che avevamo quasi in mano, devo dare la colpa a noi stesse: abbiamo commesso errori che di solito non facciamo, mentre negli altri due parziali c’è stato un netto predominio di Milano”.
Sonia Candi: “E’ stata veramente un’emozione iniziare da questo palazzetto questo nuovo percorso. All’inizio eravamo forse un po’ emozionate, non ci aspettavamo questa accoglienza ma piano piano ci siamo sciolte e abbiamo iniziato a giocare: sono molto contenta. Nel corso degli anni siamo molto cresciute come livello e penso che questa stagione abbiamo una squadra davvero incredibile. Anche negli allenamenti ho visto moltissima intensità e sono sicura ci toglieremo delle soddisfazioni. Cerco sempre di farmi trovare pronta, ci abbiamo messo un attimo a prendere le misure ma giocare di fianco a Paola (Egonu ndr) rende tutto più semplice”.
In pillole:
Velasco parte con Boldini – Frosini, Lualdi – Sartori, Carletti – Piva, Zannoni libero, Gaspari risponde con Orro – Egonu, Candi – Heyrman, Bajema – Cazaute, Parrocchiale libero
Nel primo set la UYBA fatica in attacco, ma grazie ai muri di Sobolska, Piva e Frosini riesce a restare attaccata a Milano e a superarla (9-10 time-out Gaspari); due servizi di Piva lanciano le farfalle (9-12), Sobolska risponde ad Egonu per il 10-14, Cazaute riduce le distanze, ma Frosini è abile sottorete per il 12-15 e fa chiamare un altro time-out a Milano sul 12-16. Zannoni vola in seconda linea e Lualdi passa per il 14-18, ma Egonu accelera e trova il -2 (16-18); l’attacco out di Piva costringe Velasco ad interrompere il gioco (18-19), al rientro anche Frosini schiaccia largo ed è parità (19-19). Nel finale Egonu sale ancora di ritmo (22-20 tempo Velasco), e Milano vola veloce al 25-21.
A tabellino Cazaute 6, Egonu 6, Frosini e Sobolska 5.
Secondo set: questa volta la partenza è tutta della Vero Volley, che sui servizi di Candi si porta subito sul 5-0 (time-out Velasco); sul 7-0 la UYBA mette in campo Bracchi per Frosini, mentre Lualdi (attacco + ace) prova a riaccendere la fiamma (11-5), ma il pallino è sempre nelle mani delle padrone di casa (15-5 time-out Velasco). Bracchi, il murone di Piva e due ace di Boldini portano un po’ più vicina la UYBA (15-9 time-out Gaspari). Cazaute riallunga, Velasco rimette in campo Frosini e prova Giuliani per Piva (19-9), ma il destino del set è inevitabilmente segnato: finisce velocemente 25-10.
A tabellino Candi 7, Egonu 6.
Terzo set: l’avvio è simile al set precedente (5-0 e subito time-out Velasco), con Milano che domina a partire dalla battuta insidiosa di Bajema e grazie ai contrattacchi di Cazaute, Egonu ed Heyrman (13-5). Egonu e Bajema allungano ancora (18-8) e la partita è chiusa: finisce 25-12.
A tabellino Egonu 7, Sobolska 4
Il tabellino
Allianz Vero Volley Milano – UYBA Volley Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-10, 25-12)
Allianz Vero Volley Milano: Orro 2, Cazaute 12, Candi 13, Egonu 19, Bajema 7, Heyrman 9; Parrocchiale (L). Piciocchi (L). N.E. Malual, Folie, Prandi, Rettke, Sylla, Daalderop. All. Gasperi.
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 3, Sobolska 11, Frosini 6, Carletti 3, Lualdi 5, Boldini 3; Zannoni (L). Ceasar, Bracchi 2, Giuliani. N.E. Sartori, Valkova. All. Velasco.
Arbitri: Massimo Florian, Umberto Zanussi
Note: Durata set: 29′, 21′, 24′; tot. 1h e 22′
Spettatori: 4424
MVP: Paola Egonu (Allianz Vero Volley Milano)
Allianz Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute errate 5, muri 10, errori 10, attacco 57%, ricezione 57%
UYBA Volley Busto Arsizio: battute vincenti 5, battute errate 4, muri 4, errori 13, attacco 26%, ricezione 50%
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani