Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiNon c’è il tempo di riflettere sulla sconfitta con Martignacco che le atlete dell’Omag-Mt sono già concentrate sulla sfida che le vede protagoniste mercoledì 22 febbraio nella gara contro Montecchio, partita valida per il recupero della 4^ giornata di ritorno, rinviata poiché coincidente con i quarti di finale della Coppa Italia.
Annullata la tradizionale giornata di riposo del lunedì, le atlete sono tornate subito in palestra per studiare a video la squadra veneta e per un breve allenamento con la palla. Martedì ancora video, poi allenamento tecnico e quindi mercoledì mattina seduta di rifinitura, poi, con fischio alle 20,00, inizio dell’incontro diretto dalla coppia arbitrale Usai Piera e Fontini Simone.
“Non abbiamo tempo per analizzare la partita persa contro Martignacco, afferma il presidente Stefano Manconi. Dobbiamo subito pensare all’incontro di mercoledì partendo dal presupposto, però, che se vogliamo tenere risultati migliori di quelli di domenica 19, dobbiamo evitare momenti di pause, dobbiamo attaccare determinati su ogni palla, anziché in certi frangenti ridurre la potenza e ricevere con i criteri e tecnica che richiede questo fondamentale, ecc.
Mercoledì 22 affrontiamo Montecchio, un ottimo sestetto. Anche questo team nell’incontro perso 0-3 con la capolista, non è mai arrivato ai 20 punti. Il livello delle squadre che inseguono Roma, quindi, è molto simile. Talmasson e Martignacco contro di noi sono riuscite a esprimere una migliore intensità ed evidenziare una maggiore regolarità. Quella contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio sarà un’altra partita difficile, dunque, che richiede, come esigono tutte le gare, grande lucidità, concentrazione e determinazione”.
Curiosità: i due sestetti negli ultimi sei anni si sono incontrati per sette volte. La bilancia pende nettamente dalla parte del team marignanese che ha vinto cinque partite (3 al PalaMarignano e 2 in terra veneta). Nella gara di andata al PalaFerroli di San Bonifacio si è imposto l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio di coach Marco Sinibaldi con il punteggio di tre set a uno.