Savino Del Bene Scandicci
16/01/2025
In Friuli la settima vittoria consecutiva!
La Savino Del Bene Volley fa turn over, ma la sua corsa non si arresta. Coach Gaspari lascia a riposo per tutta la gara Antropova e Castillo, ma ne...
LeggiDopo Matilde Munarini, un’altra giocatrice classe 2004 rimpolpa il reparto delle centrali.
Continua la campagna di rinforzo per la CremonaUfficio Esperia in vista della stagione 2024-2025. In riva al Po giunge una nuova atleta che andrà a rinforzare il gruppo dei posti 3: si tratta di Nicole Modesti, giocatrice veronese proveniente dall’annata alla Volley Offanengo, conclusa con 157 punti a referto, ripartiti tra 99 attacchi, 31 muri e 27 aces.
Nativa di Verona e proveniente da un paesino di provincia chiamato Stallavena, Nicole frequenta le elementari e le medie nel paese vicino, Grezzana. Vive invece a Monza le scuole superiori, presso il liceo artistico con indirizzo grafico. Attualmente studia Design tramite università online.
“Senza nulla da togliere alle convocazioni per le Olimpiadi giovanili e l’Europeo, il momento più bello della mia carriera è stato sicuramente quando sono stata convocata a partecipare per la prima volta a una competizione nazionale, al mondiale under 18 a Durando in Messico nel 2021 – racconta Nicole -. Ricordo con piacere anche l’annata alla Vero Volley in cui siamo riuscite a raggiungere il quinto posto alla finale nazionali under 18”.
“Ho scelto di intraprendere questa avventura perché da avversaria mi è sembrata una bella società dove avrò modo di crescere e perché ho sentito parlare bene del mondo gialloblù – prosegue -. Il mio obiettivo personale è quello di dare il massimo e aiutare la squadra per raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefisseremo”.
Nicole vestirà la maglia numero 2. “Non c’è una vera e propria storia dietro al numero ma semplicemente all’ultimo anno alla Vero Volley volevo un’altro numero ma era già stato preso. Tra i numeri liberi c’era il 2, piano piano mi sono affezionata ed è diventato il mio ‘numero scaramantico’. Saluto il pubblico di Esperia, sono sicura che vivremo un’ottima stagione assieme. Vi ringrazio fin da ora per il supporto che ci darete, ci vedremo in palestra!”.