Igor Gorgonzola Novara
22/12/2024
La Igor fa suo il derby con Chieri: 3-0 azzurro!
Inizia con una vittoria pesante il girone di ritorno della Igor Volley, che si aggiudica il derby con Chieri in tre set, conquistando tre punti al ...
LeggiLa Honda Olivero Cuneo non riesce a conquistare punti pesanti nella sfida contro la Savino Del Bene Scandicci: le toscane sono brave a rimontare e a chiudere la partita sul punteggio di 1-3.
Primo set
Il primo parziale vede la Honda Olivero Cuneo partire fortissimo in avvio: le Gatte guidano 8-3. La parte centrale di set non vede un cambio di copione, con la squadra di Pintus che resta avanti, allungando a +8 (16-8). Nel finale Scandicci prova a rientrare, ma le Gatte chiudono il primo set sul 25-16.
Secondo set
Il secondo set cambia di copione: Scandicci mette la quarta ed inizia forte (6-8). Le squadre si avvicendano nei cambi palla e le ospiti mantengono il vantaggio (14-16). Dopodiché la squadra di coach Gaspari non si guarda più indietro, chiudendo il parziale sul 19-25.
Terzo set
Il terzo parziale è quello che decide l’emotività della partita. Parte bene la Honda Olivero Cuneo, che si mette avanti (8-5). Le Gatte continuano a macinare gioco, prendendo il largo e salendo addirittura sul +7 (16-9). Tuttavia Scandicci non è seconda per caso e fa partire l’operazione rimonta (21-17). Nel finale di parziale le toscane sono bravissime a mettere pressione alle Gatte, tanto da completare l’operazione rimonta: la squadra di Gaspari chiude il set sul 25-27.
Quarto set
Il quarto set vede Scandicci galvanizzata dopo la rimonta del terzo parziale. Infatti le toscane partono benissimo, senza più guardarsi indietro (4-8). La parte centrale del set finale vede la Savino Del Bene decollare, salendo così 7-16. Il finale è quindi una formalità per la seconda in classifica del nostro campionato: Scandicci chiude 15-25.
Queste le parole di Enrico Anghilante, membro del CDA di Honda Olivero Cuneo, nel post gara: “Si è vista continuità, ma quando si gioca per fare punti e se ne fanno zero il risultato è comunque di una tristezza infinita. È vero che abbiamo giocato meglio e che ci servirà per le prossime uscite, dove cercheremo punti su ogni campo per mirare alla salvezza. Così col nostro zero andiamo a fare un buon Natale, perché Natale è buono”.
HONDA OLIVERO CUNEO 1-3 Savino Del Bene Scandicci (25-16, 19-25, 25-27, 15-25)
STARTING SIX: Signorile (1 pto), Bjelica (20 pti), Lazic (4 pti), Martinez (3 pti), Cecconello (11 pti), Polder (13 pti), Panetoni
Entrate: Turco, Sanchez (2 pti), Bakodimou (1 pto), Kapralova (5 pti), Dodson, Colombo
Non entrate: Scialanca
MVP: Ekaterina Antropova (Savino Del Bene Scandicci)
Spettatori: 1038
Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.