Allenamenti tattici, sedute tecniche individuali, lavoro atletico in sala pesi. Prosegue con questi ingredienti la settimana delle sette rossoblù al lavoro agli ordini di Davide Mazzanti e del suo Staff.
La chiusura della settimana sarà però dedicata agli allenamenti congiunti. Si comincerà venerdì alle 17.30 al PalaBertoni di Crema per confrontarsi con l’Icos, formazione di A2 dove le rossoblù ritroveranno una lunga schiera di ex: Caterina Fanzini, Sara Carrara, Manuela Secolo e Claudia Cagninelli. Sabato, il Palasport di Alzano Lombardo ospiterà invece l’allenamento congiunto di Norda Foppapedretti e Spes Conegliano, a partire dalle 16.00.
Appuntamenti interessanti anche per i tifosi bergamaschi, che potranno riprendere confidenza con i test di gioco a tre settimane dal via del Campionato Italiano.
Il resto della truppa della Norda Foppapedretti sarà invece impegnata ai Campionati Europei che scattano domani: Francesca Piccinini e Valentina Arrighetti saranno in campo, con la Nazionale Italiana, a Monza per il Pool B con Turchia, Croazia e Azerbaijan; Elitsa Vasileva e Hristina Ruseva saranno a Busto Arsizio, con la loro Bulgaria, per affrontare Olanda, Spagna e Russia; Iuliana Nucu e la Romania saranno invece in Serbia insieme a Israele, Polonia e Repubblica Ceca.