Si alza il velo sulle Semifinali Scudetto: al PalaNorda arriva l’Asystel Novara e si dà inizio alla battaglia. Mercoledì alle 20.30 il pubblico rossoblù sarà chiamato a riempire di calore ed entusiasmo la casa della Norda Foppapedretti per dare una marcia in più alle padrone di casa in questo avvio della seconda fase del cammino delle orobiche nei Play Off.
I PRECEDENTI. Sono 45 i precedenti delle sfide tra Norda Foppapedretti e Asystel: 27 vittorie per Bergamo e 18 per Novara. Quattro i match solo in questa stagione: due vittorie rossoblù in regular season (3-0 a Bergamo e 3-1 a Novara), una vittoria su ciascun fronte nei quarti di Coppa Italia (3-1 per Novara all’andata e 3-0 per Bergamo al ritorno)
Nei Play Off Scudetto, 17 precedenti: 11 vittorie di Bergamo, 6 di Novara. Questo il dettaglio: Semifinali 2008/09: Novara vince la serie 3-2; Semifinali 2005/06: Bergamo vince la serie 3-0; Finale Scudetto 2003/04: Bergamo vince la serie 3-2; Finale Scudetto 2001/02: Bergamo vince la serie 3-1.
WEB E TV. Il fischio d’inizio sarà dato dagli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Umberto Ravallese di Ragusa e dalle 22.00 sarà possibile seguire la differita su RaiSport 1 (la diretta, precedentemente programmata, è stata cancellata per un cambio nel palinsesto Rai). In diretta sarà invece l’aggiornamento in tempo reale del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it, mentre a fine match un SMS darà il risultato finale a tutti gli iscritti al Servizio SMS di volleybergamo.it.
Sarà; possibile rivivere la Gara 1 di Semifinale giovedì alle 22.30 su BG24 (canale 198 del digitale terrestre).
BIGLIETTERIA E POSTI NUMERATI. In occasione delle gare di Semifinale che si disputeranno a Bergamo, la Biglietteria del PalaNorda aprirà per la prevendita alle 13.00 di ogni giorno di gara. Si comincerà quindi mercoledì 18 maggio e si proseguirà venerdì 20.
A partire dalla Gara 1 di Semifinale verrà inoltre ampliato il settore della Tribuna Numerata: l’area che comprende anche la Tribuna Centrale, situata di fronte alle panchina, sarà interamente riservato ai posti numerati. I biglietti Interi non numerati daranno acces so alle curve e alle tribune inferiore e superiore dietro le panchine.