Norda Foppapedretti Bergamo: domani sera in anticipo a Piacenza per difendere il primato
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2011

Sarà Raisport1 a trasmettere la diretta di Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Norda Foppapedretti Bergamo, anticipo della quindicesima giornata di Findomestic Volley Cup.
Le rossoblù si presenteranno all’appuntamento da capolista e avranno il difficile compito di difendere il primato conquistato solo una settimana fa strappandolo alla Scavolini Pesaro.

Piacenza sarà certamente un temibile ostacolo per la Norda Foppapedretti, chiamata a confermare quanto di buono fatto negli ultimi mesi in Campionato e a riscattare i passi falsi di Coppa. Domani alle 20.30, la truppa bergamasca dovrà insomma riproporre in trasferta quanto fatto di buono finora al PalaNorda, dove ha saputo entusiasmare i tifosi che non hanno mai tradito le attese con il loro calore e la capacità, dagli spalti, di trascinare alla vittoria le atlete.

Alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi (mattinata in sala pesi e pomeriggio prima in sala video per lo studio delle avversarie e poi sul parquet del PalaNorda per la seduta tecnica) si valuteranno le condizioni di Valentina Arrighetti: la centrale era stata fermata da un infortunio al gomito in occasione della sfida di Coppa Italia con Novara. Le sedute di lavoro di oggi e la rifinitura di domani mattina al PalaFranzanti di Piacenza diranno se potrà essere del match domani sera.
Saranno gli arbitri Gabriele Balboni e Maurizio Cardaci, entrambi di Torino, a dirigere l’incontro che, dopo la diretta di Raisport1, verrà proposto in differita da Bergamo TV mercoledì alle 23.20.

In diretta, naturalmente, saranno gli aggiornamenti del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it: risultato, sestetti in campo e dettaglio dei punti conquistati da ciascuna protagonista.

Il Programma della Quindicesima Giornata di Findomestic Volley Cup
sabato 12 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Norda Foppapedretti Bergamo
domenica 13 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Riso Scotti Pavia-Despar Perugia
Spes Conegliano-Yamamay Busto Arsizio
domenica 13 marzo ore 18.00
MC-Carnaghi Villa Cortese-Asystel Volley Novara
Scavolini Pesaro-Florens Castellana Grotte
LIU•JO Volley Modena-Chateau d’Ax Ur bino Volley

La Classifica
Norda Foppapedretti Bergamo 30, Scavolini Pesaro 29, Asystel Volley Novara 29, MC-Carnaghi Villa Cortese 28, Yamamay Busto Arsizio 26, Spes Conegliano 25, Chateau d’Ax Urbino Volley 24, Florens Castellana Grotte 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15, LIU•JO Volley Modena 13, Despar Perugia 11, Riso Scotti Pavia 4

Visualizza sponsor