Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiE’ uno dei match più attesi: perché i precedenti ce hanno fatto la storia degli ultimi anni, perché le marchigiane sono campionesse d’Italia in carica e perché si trovano in vetta a due soli punti dalle rossoblù.
Norda Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro è uno degli appuntamenti più sentiti del fine settimana pallavolistico. Una sfida che da sempre riempie il PalaNorda e infiamma i tifosi bergamaschi.
Il fischio d’inizio sarà dato dagli arbitri Sandro La Micela di Trento e Gianni Bartolini di Signa (Fi) alle 18.00 di domenica (l’impianto di piazzale Tiraboschi e la Bigli etteria apriranno al pubblico dalle 16.30): sarà il segnale per alzare il sipario su una parata di stelle che promette scintille. Gli ingredienti ci sono tutti: grandi protagoniste, voglia di rivincita sul fronte marchigiano per la sconfitta subita a Pesaro nel match di andata, voglia di sorpasso per la Norda Foppapedretti che vede la vetta della classifica a due soli punti dopo una lunga cavalcata che l’ha portata a scalare molte posizioni nelle ultime settimane. Insomma voglia di vincere da entrambi i lati della rete e spettacolo garantito. Sul campo come sugli spalti, naturalemente, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni pronto a infuocare il PalaNorda.
MINUTO DI SILENZIO. Per rendere omaggio al militare italiano caduto in Afghanistan, prima dell’avvio di tutte le gare di Campionato del fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio. Questi sessanta secondi avranno un sapore speciale a Bergamo, dove il ricordo dell’alpino Massimo Ranzani si unirà a quello di Yara e Daniel, i giovani bergamaschi scomparsi così presto e tristemente. Un piccolo e semplice gesto per stringere la famiglia rossoblù attorno alle due famiglie che stanno vivendo un dolore così grande.
IN TV E SUL WEB. La sfida tra le due contendenti al primo posto sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv. Dalle 18.00 anche il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it sarà on line in diretta per aggiornare in tempo reale punteggio, sostituzioni e segnalare il dettaglio dei punti conquistato da ciascuna protagonista.
La differita della gara sarà invece trasmessa da Bergamo Tv martedì alle 23.20.
BAZAR. Continua la vendita di gadget griffati Volley Bergamo nell’Official Store Rossoblù. Domenica saranno in vendita, in esclusiva, le maglie da gara ufficiali 2010/2011, i MiniBall e le T-Shirt “Saremo Corsari”. Per “Memorabilia” sarà invece il turno della replica della maglia di Maurizia Cacciatori anno 2000/2001: un cimelio ormai introvabile da non lasciarsi sfuggire.