Conto alla rovescia iniziato. Atto due in arrivo. Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese sono pronte ad incrociare nuovamente le armi.
Dopo il successo in tre set e da tre punti conquistato al PalaBorsani di Castellanza domenica, le rossoblù sono pronte a tornare in campo per dare l’assalto alla sedicesima Supercoppa Italiana, quella che metterà di fronte le campionesse d’Italia in carica appunto e le detentrici della Coppa Italia 2011.
Per l’occasione, cinquecento biglietti (400 interi e 100 ridotti) validi per l’ingresso alla Finalissima di Monza saranno messi in vendita negli uffici del Volley Bergamo (in via Albricci 11/a a Bergamo) dal pomeriggio di martedì fino alle 18.00 di mercoledì (gli orari di apertura della sede rossoblù sono 09.00- 13.00 e 14.30-18.00).
Un appuntamento che arriva stranamente a stagione in corso, spostato dalla consueta fase di inizio campionato a causa dei tanti impegni della Nazionale Italiana e delle due contendenti nei mesi scorsi. Ci si ritroverà così al PalaIper di Monza, giovedì alle 20.30: “Una Supercoppa insolita – racconta Francesca Piccinini – siamo abituati a viverla a inizio stagione, come apertura delle ostilità… quest’anno ce la ritroviamo a metà campionato, ma non la consideriamo certo meno importante. Anzi! Per noi lo è ancora di più. Ci brucia ancora il rammarico per non essere arrivate alla Final Four di Coppa Italia, perciò questa Supercoppa diventa il nostro primo obiettivo. Andiamo a Monza per farla nostra e portarla a Bergamo!”
In sintonia con il capitano anche il tecnico Mazzanti, presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento: “Questa Supercoppa è qualcosa che nasce dalla storia costruita l’anno scorso pur appartenendo a questa stagione. Vogliamo continuare quel percorso con questo trofeo e con lui aprire la strada dei successi di quest’anno.
Ci siamo preparati giocando… il tempo per allenarci è sempre stato poco, come per Villa, perciò abbiamo dovuto mettere a punto quello che ci interessava durante le tante gare che abbiamo disputato in questo periodo”.
Una settimana, quella rossoblù, iniziata archiviando in fretta il successo del fine settimana sulle avversarie di ieri, oggi e domani… Atlete e tecnici si sono ritrovati prima in sala pesi, nel pomeriggio di ieri, e poi alla Palestra dell’Istituto Sacro Cuore di Comonte, dove una parte del gruppo ha svolto una seduta tecnica individuale. Non è mancato anche un appuntamento particolare: sempre ieri, il Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, il Direttore Generale Giovanni Panzetti, il tecnico Mazzanti insieme a Iuliana Nucu, Annamaria Quaranta ed Elitsa Vasileva sono stati ospiti del Rotary Club Bergamo per tenere una piccola “lezione storica” sul mondo della pallavolo e in particolare sul Volley Bergamo.
WEB E TV. Il match sarà trasmesso in diretta da RaiSport1 e sarà seguito on line dal Tabe llone Elettronico di volleybergamo.it.
I BIGLIETTI
POSTO UNICO INTERO 10€
POSTO UNICO RIDOTTO 7€
Agevolazioni
Gli Over 65 e i Ragazzi da 9 a 14 anni potranno usufruire del Biglietto Ridotto.
I bambini di età inferiore ai 9 anni potranno usufruire dell’ingresso gratuito senza posto assegnato.
I Tesserati FIPAV potranno usufruire dell’ingresso gratuito presentando alla biglietteria copia del Modulo Atl2/Dir1 o Tessera Allenatori/Tessera Arbitri, accompagnato da un Documento di identità.
Vendita Biglietti
I biglietti già sono in vendita al pubblico sul sito internet www.mastergroupsport.com e presso l’apposito sportello situato di fianco all’ingresso principale del PalaIper di Monza solo nella giornata di giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 16.00.
GLI ACCREDITI STAMPA
Le richieste di accr editi alla Supercoppa Italiana per la stampa e i fotografi dovranno pervenire su carta intestata, a firma del Direttore di Testata o del Direttore di Agenzia, dal giorno 9 febbraio al 14 febbraio 2012 entro le ore 18.00, tramite una e-mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@mgsport.com o al numero di fax 02 67373855, recando in oggetto RICHIESTA ACCREDITO STAMPA SUPERCOPPA ITALIANA.
Le richieste dovranno contenere nome, cognome, n. tesserino giornalista, indirizzo mail, testata di riferimento. Dovrà inoltre essere specificata la necessità di utilizzo postazione di lavoro.
Le conferme di accredito verranno inviate mercoledì 15 febbraio 2012, previa conformità della richiesta, all’indirizzo mail indicato nella richiesta di accredito.