LEO LO BIANCO. Vista la notizia riportata da alcune testate giornalistiche nella giornata di ieri, il Volley Bergamo tiene a precisare che Eleonora Lo Bianco non era inserita nell’elenco atlete a referto in occasione della gara disputata tra Norda Foppapedretti Bergamo e MC Carnaghi Villa Cortese. L’informazione relativa alla presenza di Lo Bianco in panchina per un set non è infatti esatta: l’alzatrice rossoblù è entrata in campo con le compagne prima della seduta di riscaldamento pregara, ha salutato il pubblico e ha poi lasciato il campo da gioco per assistere al match dalla tribuna.
PROGRAMMA SETTIMANALE. Si chiedeva una vittoria e una prestazione convincente alla giovane Norda Foppapedretti nel match disputato domenica a Bergamo. E così è stato. Per cancellare le amarezze europee e per entusiasmare lo strepitoso pubblico che ha riempito il PalaNorda: duemilaseicento persone ad applaudire il tre a zero che le rossoblù hanno inflitto a Villa Cortese e l’aggancio in classifica proprio della MC Carnaghi. A due punti dalla vetta (a quota 16 Conegliano, a 15 Busto Arsizio, il Volley Bergamo è a 14 punti), lo Staff Tecnico orobico può ora programmare alcune settimane di lavoro tecnico e individuale che non verrà spezzato, per la prima volta, da turni infrasettimanali. Il calendario prevede infatti la trasferta di Castellana Grotte per la prossima domenica, l’arrivo di Novara al PalaNorda domenica 30 gennaio, la visita a Urbino, il 6 febbraio, e la chiusura del girone di andata della Regular Season a Bergamo con Busto Arsizio il 13 febbraio.
Quattro sfide che delineeranno la classifica della prima parte del Campionato italiano e definiranno la griglia di accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Nel frattempo, le rossoblù potranno finalmente allenarsi con continuità.
La ripresa del lavoro era fissata per ieri, nella sala pesi della Victoria Palestre di Ponte San Pietro. Per tutti i pomeriggi di questa settimana, le undici rossoblù saranno poi divise in due gruppi, per facilitare il lavoro di tecnica individuale: cinque giorni di allenamenti al PalaNorda prima della partenza per la Puglia, sabato sera.
Non mancheranno, naturalmente, nemmeno gli appuntamenti extrasportivi: Serena Ortolani e Noemi Signorile saranno impegnate in sedute fotografiche e interviste, mentre il Direttore Generale Giovanni Panzetti sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti” per fare il punto della situazione diciassette incontri dopo l’avvio della stagione 2010/2011. La rubrica settimanale andrà in onda su Bergamo Tv giovedì alle 22.00 e in replica venerdì alle 17.00.