Norda Foppapedretti Bergamo: in Final Four replica della sfida dello scorso anno con Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2011

L’ennesima impresa sfoderata nel match di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia ha confermato che il cuore, la grinta e il coraggio non mancano certo alla Norda Foppapedretti.
Con l’acqua alla gola, costretta a vincere senza cedere nulla alle avversarie, la squadra rossoblù non si è fatta intimorire dal vantaggio conquistato dall’Asystel Novara nella gara di andata. Per volare a Catania serviva un tre a zero e tre a zero è stato.

Il pubblico del PalaNorda ha così assistito ad una sfida interamente a tinte rossoblù: da Serena Ortolani, premiata come miglior giocatrice dell’incontro (per lei 4 punti a muro e 12 in attacco), a Francesca Piccinini ed Elitsa Vasileva sono piovute sul campo avversario delle autentiche bombe inarrestabili. E lo stesso ha fatto Iuliana Nucu, che ha sfoderato ancora una volta una percentuale d’attacco incredibile con il suo 91%. Non da meno sono state la caparbietà di Valentina Arrighetti e la sapiente regia di Eleonora Lo Bianco, al pari dell’equilibrio difensivo garantito da Merlo e Bosetti.
Insomma, una serata da urlo per l’intero gruppo guidato dal tecnico Mazzanti e dal suo Staff. Una battaglia che ha confermato ancora una volta come il dna della Società rossoblù abbia la fondamentale caratteristica del non mollare mai. Da sempre, il Volley Bergamo ha attraversato i percorsi a ostacoli stagionali con la convinzione di crederci sempre, di fronte a qualunque difficoltà. E la vittoria perentoria su Novara ne è la nuova conferma.

Tra meno di un mese si volerà così a Catania, per affrontare la semifinale della trentatreesima edizione della Coppa Italia. Nella replica della sfida andata in scena lo scorso anno, la Norda Foppapedretti affronterà nuovamente la Scavolini Pesaro, sabato 16 aprile al PalaCatania. La seconda sfida in programma sarà quella tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio. Domenica 17 le due finaliste si contenderanno il trofeo che assegna la coccarda tricolore e garantisce l’accesso all’edizione 2011/12 della CEV Champions League.

I Quarti di Finale di Coppa Italia
I risultati delle gare di ritorno
Scavolini Pesaro-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2-3 (25-20, 25-21, 25-27, 12-25, 10-15)
Norda Foppapedretti Bergamo-Asystel Volley Novara 3-0 (25-18, 25-23, 25-16)
Spes Conegliano-MC-Carnaghi Villa Cortese 3-2 (28-30, 13-25, 25-18, 25-18, 15-12)
Chateau d’Ax Urbino Volley-Yamamay Busto Arsizio 0-3 (22-25, 19-25, 23-25)

Gli accoppiamenti della Final Four di Catania
Semifinali
sabato 16 aprile
Scavolini Pesaro – Norda Foppapedretti Bergamo
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Finale
domenica 17 aprile

Visualizza sponsor