Norda Foppapedretti Bergamo: l’anno e la regular season si chiudono con Modena
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2011

Fine d’anno ad alta tensione: la Norda Foppapedretti chiude la Regular Season nel turno casalingo contro Modena a caccia di punti preziosi.

L’undicesima giornata di Campionato, in programma giovedì alle 20.30 al PalaNorda, arriva a soli tre giorni dalla trasferta di Busto Arsizio, dove la Norda Foppapedretti, pur a secco di punti, ha messo in campo una prestazione coraggiosa che ha a lungo impensierito la capolista Yamamay, sin qui imbattuta.
Sull’onda della determinazione mostrata a lunghi tratti, pur con alcuni aspetti ancora da correggere, le rossoblù scenderanno in campo domani sera affamate di punti. Si rende infatti necessario muovere la classifica che determinerà l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia, a cui si qualificheranno le prime sei della classifica del Girone di Andata ad eccezione proprio della Liu Jo Modena, avversaria di giornata, qualificata di diritto alla Final Four che ospiterà il 28 e 29 gennaio.

Sarà dunque il PalaNorda a dover dare l’ennesima marcia in più alle stelle rossoblù, sarà il pubblico ad essere chiamato ancora una volta a fare la differenza, a trascinare con cuore ed entusiasmo una Norda Foppapedretti con una gran voglia di rialzarsi, di scacciare tutti i problemi e di tornare a illuminare il cielo di Bergamo.

L’appuntamento è per giovedì alle 20.30, quando gli arbitri Antonio Longo di Grosseto e Graziano Gelati di Motteggiana (Mn) daranno il fischio d’inizio al match che vedrà dall’altra parte della rete molti volti conosciuti: dal tecnico Cuccarini alle centrali Paggi, Barazza e Marinkovic, fino al libero Croce e alla schiacciatrice Rinieri. Un’autentica colonia di ex a cui la Norda Foppapedretti non potrà permettersi di fare sconti.

WEB E TV. BG24 (canale 198 del digitale terrestre) trasmetterà la differita di Norda Foppapedretti-Liu Jo Modena venerdì alle 21.30. In diretta, invece, gli aggiornamenti in tempo reale del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it, l’immancabile appuntamento che permette di vivere punto a punto tutti i match rossoblù: indicazioni sui sestetti in campo, il dettaglio di ace , muri e attacchi realizzati da ciascuna protagonista, le sostituzioni e una segnalazione luminosa che indicherà chi avrà realizzato l’ultimo punto on line.

COPPA ITALIA. La fine del Girone di Andata di Regular Season segna un importante traguardo: la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia per le prime 6 classificate.
E’ proprio di questi giorni la designazione della sede della Final Four: si disputerà a Modena, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012.
Il Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti accolto favorevolmente la candidatura presentata dalla società Universal Volley Modena.
Di conseguenza, come previsto da regolamento per la stagione 2011/2012, la LIU•JO Volley Modena in quanto società ospitante accede di diritto alla Final Four di Coppa Italia, mentre si qualificano ai Quarti di Finale, in programma martedì 24 gennai o 2012, le prime 6 squadre classificate (ad esclusione di Modena) al termine del girone d’andata della Regular Season.

Le sei squadre, abbinate per ranking (1-6; 2-5; 3-4), disputeranno i Quarti di Finale con la formula della gara unica giocata in casa della squadra meglio piazzata. Le tre formazioni vincenti il turno dei Quarti di Finale, assieme alla LIU•JO Volley Modena, daranno vita alla Final Four del PalaCasaModena che prevede sabato 28 gennaio la disputa delle semifinali, con abbinamenti in base alla classifica della Regular Season al termine del girone di andata, e domenica 29 gennaio le finali 3°/4° e 1°/2° posto.

Visualizza sponsor