Norda Foppapedretti Bergamo: la società torna in scena a Lilliput
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2011

Si rinnova l’appuntamento con la Fiera dei Bambini e il Volley Bergamo torna in scena a Lilliput, il Villaggio Creativo dedicato all’infanzia giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Il salone ludico-didattico aprirà i battenti alla Fiera di Bergamo dal 14 al 17 aprile.

Anche quest’anno il Volley Bergamo presenterà uno stand che aprirà le porte del volley ai più piccoli, proponendo la possibilità di giocare liberamente nei campetti predisposti. Saranno inoltre presentate tutte le attività che la Norda Foppapedretti Bergamo propone a bambini e ragazze, a scuole e insegnanti.
Tra queste:

SCUOLA FOPPA
La scuola pallavolo del Volley Bergamo è alla quinta stagione ed è cresciuta anno dopo anno nei numeri e nei consensi. E’ l’unica scuola di pallavolo della provincia di Bergamo (e una delle poche in Lombardia) che si può fregiare dell’attestazione di Scuola di Pallavolo Federale, riconoscimento assegnato dalla Federazione Pallavolo all’inizio della stagione in corso. Rivolta alle ultime tre classi della scuola primaria, “Scuola Foppa” si propone come momento di approccio ludico alla pallavolo, con la certezza di un avviamento tecnicamente corretto e qualificato, essendo gli insegnanti anche tecnici del Settore Giovanile. Allo stand, informazioni su ubicazione dei centri, attività, costi e modalità di iscrizione.

SETTORE GIOVANILE
Con la recente acquisizione dalla Federazione Italiana Pallavolo anche del prestigioso Certificato di Qualità, il Settore Giovanile del Volley Bergamo testimonia ulteriormente la professionalità e la bontà del lavoro svolto con le giovani atlete.
Nello stand si potranno avere informazioni sulle numerose e titolate squadre giovanili rossoblù e sulle modalità di come entrare a far parte delle stesse.

SETTORE SCUOLA-PROPAGANDA (scuola primaria)
Da tre stagioni è stato avviato il progetto “1,2,3,..minivolley!” (in collaborazione con il Comitato di Bergamo della FIPAV), grazie al quale le classi quarte di Bergamo possono usufruire di cinque lezioni gratuite di avviamento al minivolley, condotte da tecnici del Settore Giovanile rossoblù.
A coroname nto dell’iniziativa, tutte le classi aderenti al progetto saranno invitate al PalaNorda. Informazioni allo stand.

SETTORE SCUOLA-PROPAGANDA (scuola secondaria di 1°grado)
La collaborazione ormai decennale con i docenti di Educazione Fisica si è consolidata nel tempo anche grazie alla bella iniziativa che consente (alle scuole che ne faranno richiesta) di poter ricevere la visita delle campionesse della Serie A. Gli studenti avranno modo così di apprendere, direttamente da atlete di caratura mondiale, alcune nozioni tecniche di base, con l’evidente coinvolgimento anche emotivo che una lezione di questo tipo comporta. Anche questi studenti saranno invitati ad assistere ad un incontro di serie A della Norda Foppapedretti.

VOLLEY CAMP
L’amore per la pallavolo e la voglia di continuare a praticarla anche durante la pausa estiva prende forma nei nostri stage che, grazie a un minu zioso programma tecnico e a un divertente programma ludico, sono la risposta perfetta alle esigenze dei giovani sportivi. Allo stand si potranno avere specifici depliants.

SOTTORETE CON LA FOPPAPEDRETTI. Sarà Eleonora Lo Bianco l’ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv giovedì alle 22.00 e in replica venerdì alle 17.00. L’alzatrice rossoblù presenterà la sfida della Final Four di Catania.

Visualizza sponsor