Norda Foppapedretti Bergamo: Lo Bianco in panchina domenica contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2011

Arriva l’Asystel Novara e il PalaNorda riapre le porte alla Findomestic Volley Cup. Domenica alle 18.00 la Norda Foppapedretti scenderà in campo di fronte ai propri tifosi per la nona giornata di Regular Season, l’ultima del girone di andata che verrà disputata a Bergamo. La prima fase stagionale si chiuderà infatti con due trasferte: quella di Urbino, domenica 6 febbraio, e quella di Busto Arsizio, gara trasferita al PalaYamamay per l’indisponibilità dell’impianto di piazzale Tiraboschi domenica 13 febbraio.

Il match con le piemontesi, una classica del Campionato Italiano, avrà una particolarità del tutto speciale per le rossoblù e i suoi tifosi: il debutto stagionale in panchina di Eleonora Lo Bianco, ormai pronta ad allenarsi con il resto del gruppo.
Dopo il saluto pre gara di due settimana fa, in occasione della sfida con Villa Cortese, Leo compirà domenica un ulteriore passo, quello di vivere al fianco delle compagne l’incontro. Il cammino sembra ora tutto in discesa e non appena la condizione atletica glielo consentirà, al termine del lavoro di recupero personalizzato studiato per lei dagli Staff Medico e Tecnico rossoblù, Lo Bianco farà il suo esordio in campo.
Per la gara di domenica si limiterà a guardare e a incitare le compagne che arriveranno alla sfida al termine di una settimana di inteso lavoro atletico e tecnico. Per l’alzatrice rossoblù sarà una prima presa di contatto con il campo dal sapore particolare e ricco di emozione, un appuntamento speciale anche per sentire, una volta di più e ancora più da vicino, il calore del pubblico bergamasco.

Il fischio d’inizio alle 18.00 di domenica sarà dato dagli arbitri Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (AN) e Stefano Cesare di Roma.
Le rossoblù dovrebbero essere al completo e pronte a fare frutto delle intense sedute di allenamento sostenute questa settimana. Lavoro di ricezione, battuta, muro e difesa sono stati concentrati nei pomeriggi trascorsi sul parquet del PalaNorda, durante i quali non è mancata la presenza di Leo Lo Bianco, che ha cominciato a deliziare compagne e tifosi con i primi palleggi.

OSPITI SPECIALI. Un appuntamento speciale è stato vissuto nella serata di ieri, al termine della seduta di lavoro: atlete e tecnici hanno ricevuto la visita di un gruppo di amici dell’Associazione onlus “Ok ci sono anch’io”, il gruppo di volontari che era stato protagonista della campagna benefica della passata stagione. Un incontro ricco di sorrisi e un piacevole scambio di battute con i ragazzi del gruppo di Palosco.

OFFICIAL STORE. I saldi arrivano anche al PalaNorda… In occasione della gara con Novara, l’Official Store Rossoblù, oltre alle t-shirt “Saremo Corsari” e ai Miniball Rossoblù, organizzerà una svendita di abbigliamento griffato Volley Bergamo.
Un’occasione imperdibile per i tifosi bergamaschi, che potranno assicurarsi capi d’abbigliamento “storici” che saranno messi in vendita eccezionalmente a prezzi incredibi li.

IN TV E SUL WEB. Norda Foppapedretti Bergamo-Asystel Volley Novara sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv. Aggiornamenti dettagliati e in tempo anche sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it.
La differita del match andrà in onda invece su Bergamo Sat lunedì alle 23.15, martedì alla stessa ora e mercoledì alle 15.45. Martedì alle 23.15 la differita sarà trasmessa anche da Bergamo Tv.

VOLLEY CAMP. Riecco i Volley Camp rossoblù. Per i giovani praticanti la pallavolo o anche per chi volesse approcciarsi per la prima volta al nostro sport, il Volley Bergamo, in collaborazione con Farmacompany S.r.l., organizza anche quest’anno i “NORDA FOPPAPEDRETTI SUMMER CAMP”.
L’amore per il Volley e la voglia di continuare a praticarlo anche nella pausa estiva prendono forma negli stage che, a un divertente programma ludico, aggiungono un minuzioso programma tecnico, dando l’opportunità a tutti i partecipanti di continuare ad allenarsi durante le vacanze estive divertendosi.
Si inizia a giugno, con l’attività del camp ludico che quest’anno cambia location: alle due settimane nel bellissimo centro sportivo piemontese di CANTALUPA, si aggiungono le immancabili settimane in una delle località marittime più belle della nostra penisola, LIGNANO SABBIADORO.
Sede del Master Camp, indirizzato ai praticanti della pallavolo che vogliono provare l’esperienza di allenarsi attraverso programmi altamente specializzati, rimane l’ormai tradizionale località di PIAMBORNO, nella Valcamonica Bresciana, dove il Volley Bergamo è ormai di casa. Il programma di queste settimane si differenzia da quello di un normale Volley Camp, in quanto finalizzato principalmente al miglioramento tecnico degli atleti iscritti: a tal fine, saranno presenti nella giornata numerose sedute tecniche, video e allenamenti individuali.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile accedere a tutte le informazioni sia dal link sulla homepage di www.volleybergamo.it, sia direttamente dal sito ufficiale della società farmacompany S.r.l. (www.farmacompany.it).

Visualizza sponsor