Norda Foppapedretti Bergamo: mercoledì sera ultima sfida del 2010 in casa contro Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2010

Ancora una sfida prima di chiudere il 2010. La Norda Foppapedretti, reduce dalla vittoriosa trasferta di Pavia, si prepara infatti ad affrontare la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nel recupero della quarta giornata di Campionato che andrà in scena mercoledì alle 20.30 al PalaNorda.

Il match, che andrà in diretta su sportube.tv, sarà diretto dagli arbitri Nunzio Caltabiano di Catania e Gianluca Cappello di Siracusa. Bergamo SAT proporrà la differita giovedì alle 23.15 e venerdì alle 15.45.

Quella di mercoledì sarà l’occasione, oltre che per vedere le stelle rossoblù nell’ultima ga ra dell’anno, anche di visitare l’Official Store Rossoblù al PalaNorda, dove saranno in vendita le esclusive t-shirt SAREMO CORSARI, i Calendari 2011 e i MiniBall Rossoblù. Gadget griffati Norda Foppapedretti da non lasciarsi sfuggire.

NAZIONALE PRE JUNIORES. Laura Melandri, atleta del Settore Giovanile del Volley Bergamo, è stata convocata per vestire la maglia della Nazionale Pre Juniores che parteciperà allo stage di preparazione alle Qualificazioni al Campionato Europeo. Dal 26 al 30 dicembre, Laura sarà a Roma con il gruppo delle quindici selezionate.

ANDERLINI WINTER CUP. Si è aperta la seconda edizione dell’Anderlini Winter cup, torneo organizzato dalla società Scuola di Pallavolo Anderlini, legata al Volley Bergamo, e che vedrà sfidarsi ben 108 squadre, divise in diverse categorie giovanili maschili e femminili,
Alla manifestazione parteciperanno anche le squadre Under14 ed Under18 del Settore Giovanile del Volley Bergamo, che potranno confrontarsi con alcune tra le compagini più interessanti del pa norama nazionale ed europeo.
La squadra Under14 allenata da Matteo Prezioso dovrà contendersi la vittoria del torneo con 32 agguerritissime compagini, mentre l’under18 di Matteo Moschetti ne avrà di fronte 16, tra cui avversari di altissimo livello quali YAMAMY Busto Arsizio, Idea Volley Bologna e la squadra serba del Zok Vojvodina di Novi Sad. Giocarsi la finalissima vorrà anche dire farlo in uno dei tempi della pallavolo come il PalaPanini di Modena, sicuramente gremitissimo per l’occasione.
Peculiarità del torneo, i 32 campi allestiti tra la provincia di Modena e Reggio Emilia e le numerose attività correlate tra cui spicca il corso di Formazione per dirigenti e allenatori in programma nella serata del 27 dicembre e che oltre a Scuola di Pallavolo Anderlini e Consorzio vero volley Monza, vedrà il responsabile tecnico dell’area Under14 del Volley Bergamo, Ezio Draghi, come relatore con tema “Peculiarità del settore giovanile di un club professionistico”.

Visualizza sponsor