Norda Foppapedretti Bergamo: ritorno al campionato vincente, Pavia espugnata in quattro set
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2010

Ritorno al Campionato Italiano con successo per la Norda Foppapedretti. Dopo la pausa che le rossoblù si erano ritagliate per partecipare al Mondiale per Club, il ritorno in campo a Pavia ha portato un successo da tre punti, con le bergamasche che hanno lasciato per strada un solo set, il secondo, finito nelle mani della Riso Scotti nella gara valida per la quinta giornata di Findomestic Volley Cup.

In campo con le schiacciatrici Piccinini, Ortolani e Bosetti, le centrali Arrighetti e Nucu, il libero Merlo e la regista Signorile, la Norda Foppapedretti ha incontrato qualche difficoltà nella parte iniziale del match, ma importante è stato l’ingresso di Elitsa Vasileva nel corso del terzo parziale, così come la differenza ha fatto il lavoro del muro (14 i punti conquistati, di cui 7 da Iuliana Nucu).

Ora il rientro a Bergamo e la testa subito al recupero della quarta giornata, quello che andrà in scena al PalaNorda mercoledì alle 20.30 e che vedrà protagonista la Rebecchi Piacenza.

RISO SCOTTI PAVIA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(19-25 25-21 15-25 20-25)
Riso Scotti Pavia: Bacciottini n.e., Kano 3, Uceda 10, Bal n.e., Mastrilli (L) n.e., Gonzalez 7, Biccheri 3, Frigo 10, Corna 4, Poma (L), Caroli 8, Cvetanovic 1. All. Fresa
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 10, Nucu 15, Signorile 2, Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 14, Piccinini 7, Arrighetti 11, Vasileva 12, Zambelli. All. Mazzanti
Arbitri: Giulio Astengo (Genova) e Rossella Piana (Carpi – Mo)
Battute Vincenti: Pavia 3, Bergamo 0
Battute Sbagliate: Pavia 8, Bergamo 10
Muri: Pavia 8, Bergamo 14
Durata Set: 25’, 26’, 23’, 25’

Visualizza sponsor