Norda Foppapedretti Bergamo: secondo ko interno di fila, si chiude al secondo posto la regular season
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2011

Chiusura amara di Regular Season per la Norda Foppapedretti costretta a cedere la vittoria in tre set alla Yamamay Busto Arsizio e a scivolare dietro a Villa Cortese nella classifica della Findomestic Volley Cup.

Serata speciale prima del fischio d’inizio, quando il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, ha consegnato alla Comunità Shalom di Palazzolo un assegno di 16.200 euro, frutto della raccolta di fondi organizzata dalla Campagna Benefica 2010/2011. A Comunità Shalom, fondata nel 1986 in aperta campagna e casa che ospita circa 280 giovani decisi ad uscire dalla realtà della droga per poi inserirsi nella società ;, è stato dedicato il Calendario 2011 “Saremo Corsari”, immagini inedite di atlete e tecnici della Norda Foppapedretti che hanno vestito panni da corsari e hanno messo in scena l’avventura stagionale aggressiva e arrembante. I 16.200 euro donati oggi a “Shalom” sono il frutto del grande cuore dei tifosi bergamaschi che hanno portato ad un risultato importante: ancora una volta sono stati i supporters rossoblù i protagonisti del progetto benefico che aiuterà la Comunità Shalom.

Al via del match, novità Bosetti nel ruolo di opposto sul fronte rossoblù, in diagonale con l’alzatrice Lo Bianco. Al centro Nucu e Arrighetti, ad attaccare Piccinini e Vasileva e il libero Merlo a completare lo schieramento. Busto Arsizio ha schirato invece Havickova, Marcon, Bauer, Campanari, Serena, Havelkova e il libero Carocci. Nel corso della sfida, Ortolani ha fatto ritorno in campo e Vasileva si è alternata con Piccinini. Non è stato però sufficiente per rispondere agli attacchi della Yamamay, che non ha lasciato respiro alla Norda Foppapedretti e ha fatto bottino pieno.

E ora i Play Off Scudetto. La Norda Foppapedretti entrerà in scena a partire dai Quarti di Finale: la Gara 1 sarà ospitata dal PalaNorda martedì 10 maggio, avversaria delle rossoblù sarà la vincente della sfida degli Ottavi di Finale tra la settima e la decima classificata.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3

(17-25 21-25 23-25)Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 4, Nucu 10, Signorile, Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bo setti 7, Piccinini 12, Arrighetti 10, Lo Bianco 1, Vasileva 6, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti
Yamamay Busto Arsizio: Carocci (L), Havlickova 16, Spirito n.e., Valeriano n.e., Kim, Marcon 8, Bauer 13, Meijners, Campanari 11, Serena 4, Crisanti, Havelkova 12.
Allenatore: Parisi
Arbitri: Luca Sobrero di Carcare (Sv) e Armando Simbari di Milano
Battute Vincenti: Bergamo 2; Busto Arsizio 2
Battute Sbagliate: Bergamo 1; Busto Arsizio 7
Muri: Bergamo 4; Busto Arsizio 4
Durata Set: 23’, 26’, 29’
Spettatori: 2.400
Incasso: € 15.000

Visualizza sponsor