Norda Foppapedretti Bergamo: sipario pronto ad alzarsi, domenica sera Gara 1 di Finale Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
27 Maggio 2011

Il sipario è pronto ad alzarsi: la Finale Scudetto del 66° Campionato Italiano sta per andare in scena. L’attesa dei tifosi rossoblù, che da cinque anni aspettavano di rivivere i brividi della finalissima, sta per finire: domenica alle 20.30 il Forum di Assago ospiterà la Gara 1 delle due contendenti, Norda Foppapedretti da un lato e MC Carnaghi Villa Cortese dall’altro.

L’emozione per un appuntamento così importante continua a crescere nel gruppo rossoblù, che ha dato il via al conto alla rovescia per arrivare all’appuntamento più importante dell’anno. Una sfida speciale che sarà una prima volta per molte delle dodici atlete della Norda Foppapedretti, la decima invece nella storia del Volley Bergamo, alla sua sedicesima partecipazione ai Play Off Scudetto.

Arbitri del primo atto della sfida saranno Roberto Boris di Vigevano (Pv) e Sandro La Micela di Trento. Fischio d’inizio alle 20.30 di domenica. Alla stessa ora il via alla diretta su Raisport1 e sul Tabellone Elettronico di volleybergamo.it.

IN AZZURRO. Eleonora Lo Bianco, Noemi Signorile, Valentina Arrighetti, Marina Zambelli, Lucia Bosetti, Francesca Piccinini, Serena Ortolani ed Enrica Merlo. La Norda Foppapedretti si veste d’azzurro. Ben otto atlete rossoblù sono infatti nella lista delle convocate del CT della Nazionale Italiana, Massimo Barbolini. A loro si uniscono i frutti del vivaio del Volley Bergamo: Corna e Cagninelli. Per loro si preannuncia un’estate di lavoro.
Ecco il dettagli o delle convocate:
Alzatrici: Bechis, Corna, Ferretti, Lo Bianco, Rondon, Signorile.
Centrali: Anzanello, Arrighetti, Crisanti, Folie, Garzaro, Guiggi, Manzano, Stufi, Zambelli.
Schiacciatrici: Barcellini, Bosetti L., Cagninelli, Costagrande, Del Core, Di Iulio, Marcon, Okaka, Partenio, Piccinini, Saccomani.
Opposti: Biccheri, Gioli, Ortolani, Zago.
Liberi: Cardullo, Leonardi, Merlo, Sirressi.

LA PREVENDITA. La prevendita on line per gara 3 di giovedì 2 giugno avrà inizio dalla mezzanotte di giovedì 26 maggio fino alle ore 24.00 di mercoledì 1 giugno.
La prevendita on line per l’eventuale gara 4 inizierà invece dal la mezzanotte di giovedì 2 giugno fino alle ore 24.00 di venerdì 3 giugno.
La Biglietteria del PalaNorda aprirà invece giovedì 2 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 fino a esaurimenti dei biglietti. Al termine di gara 3 partirà la prevendita al PalaNorda per l’eventuale gara 4 e riprenderà alle 15.00 di sabato 4 giugno.

La Formula dei Play Off
Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno giocato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto, per i quali si erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season.
La formula di svolgimento ha previsto la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre, mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocano al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l’eventuale gara 5 si disputan o in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Il programma della Finale Scudetto
Gara 1
domenica 29 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo
Gara 2
martedì 31 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo
Gara 3
giovedì 2 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 4
sabato 4 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
lunedì 6 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor