Europa stregata per la Norda Foppapedretti. La trasferta russa per affrontare la Dinamo Krasnodar segna infatti l’addio all’avventura nella CEV Cup. Dopo il successo in tre set conquistato al PalaNorda solo una settimana fa, le rossoblù si sono dovute inchinare alla avversarie: le russe hanno infatti fatto valere il fattore campo e dopo aver conquistato la vittoria per tre set a zero, hanno avuto la meglio anche nel Golden Set di spareggio.
Sfuggito nella volata finale il primo set, da metà del secondo in cabina di regia è stato dato spazio a Lo Bianco, entrata in campo insieme a Bosetti per dare il cambio a Signorile e Vasi leva, ma il risultato non è cambiato: con una serie di brividi, dal 24-21 per Krasnodar ad un continuo rincorrersi e annullare palle set, il 2-0 per le russe è arrivato sul 31-29.
Nel terzo parziale di nuovo in campo Vasileva, questa volta per Piccinini, ma le agguerrite padrone di casa non hanno sbagliato nulla e hanno strappato il successo che valeva il set di spareggio.
Nel Golden Set è il turno di Ortolani di restare fuori: la Norda Foppapedretti ha lottato e ha cercato di riportare l’ago della bilancia verso il rossoblù, ma nella fredda Russia ad avere la meglio è stata la Dinamo Krasnodar, che con il 15-13 finale prosegue l’avventura nelle semifinali di Coppa CEV.
L’imperativo in casa orobica sarà ora dimenticare in fretta l’amarezza della trasferta di Krasnodar: domenica è infatti in programma il big match di Campionato al PalaNorda. Alle 18.00 arriva la capolista Scavolini Pesaro.
DINAMO KRASNODAR-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 | golden set 1-0
(26-24 31-29 25-18 | golden set 15-13)
Dinamo Krasnodar: Lebedeva n.e., Kodirova 6, Murtazaeva 10, Shchukina n.e., Bukreeva 29, Kruglaya n.e., Iskulova n.e., Ferreira 22, Ezhova (L), Startseva 3, Lubnina n.e., Rogacheva 9.
Allenatore: Ovchinnikov
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Nucu 13, Signorile 3, Fanzini n.e., Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 4, Piccinini 14, Arrighetti 12, Lo Bianco, Vasileva 15, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Sinisa Isajlovic (AUT) e Ivan Lazarevic (SRB)
Battute Vincenti: Krasnodar 6, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Krasnodar 6, Bergamo 4
Muri: Krasnodar 12, Bergamo 13
Durata Set: 28’, 30’, 25’, 16’
Spettatori: 1.520