Norda Foppapedretti Bergamo: un punto dalla trasferta di Piacenza, si interrompe la striscia positiva
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2012

Si interrompe la striscia positiva della Norda Foppapedretti. A due soli giorni dall’impresa di Champions League, le rossoblù si sono dovute arrendere nel match che le vedeva ospiti della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Quattrordicesimo turno di Campionato che si è chiuso con lo stesso risultato della gara di andata: vittoria al tie break per Piacenza.

Ad un avvio ad alto ritmo delle padrone di casa nel primo set, la Norda Foppapedretti ha risposto con un secondo parziale giocato con maggior equilibrio, ma l’ago della bilancia ha continuato a puntare in dir ezione Piacenza per il 2-0. Un agguerrito punto a punto ha invece contraddistinto il terzo set (segnato dal cambio nella regia rossoblù con l’ingresso di Serena, rimasta poi in campo fino alla fine della gara) fino al 19-19, quando le rossoblù hanno spiccato il volo verso il 25-20 che ha lasciato il parziale alla Norda Foppapedretti. Ripreso coraggio, la marcia delle bergamasche è diventata inarrestabile e le porte del tie break si sono spalancate con un secco 25-10. Piacenza si è però ripresa in fretta dal pareggio agguantato dalla Norda Foppapedretti e la Rebecchi ha così bissato la vittoria dell’andata e lasciato a Bergamo un solo punto.

Dopo il match domenicale, non si registra tregua per i viaggi della Norda Foppapedretti che, di ritorno in serata da Piacenza, tiene le valigie pronte per la partenza di domani mattina, destinazione Istanbul, dove martedì alle 18.30 affronterà le campionesse d’Europa del Vakifbank per l’ultimo turno del Pool D di Champions League.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-16 25-19 20-25 10-25 15-12)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Pachale 10, Mazzocchi (L) n.e., Davis (L), Leggeri 10, Richards, Turlea 23, Dall’Igna, Nicolini 10, Callegaro, Lehtonen 20, Cella n.e., Kajalina n.e.
Allenatore: Marchesi
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 14, Signorile, Quaranta 15, Gabbiadini n.e., Diouf 2, Merlo (L), Di Iulio 3, Ruseva n.e., Piccinini 9, Arrighetti 11, Vasileva 18, Serena 5.
Allenatore: Mazzanti
Note
Arbitri: Maurizio Cardaci di Torino e Giorgio Gnani di Ferrara
Durata Set: 22’, 24’, 25’, 20’, 14’
Battute Vincenti: Piacenza 1, Bergamo 5
Battute Sbagliate: Piacenza 5, Bergamo 10
Muri: Piacenza 15, Bergamo 14

Visualizza sponsor