Norda Foppapedretti Pavia: tre punti dalla trasferta di Pavia, esordio per il libero Gabbiadini
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2011

Anche la prima trasferta stagionale porta tre punti alla classifica della Norda Foppapedretti.
Le rossoblù tornano infatti a Bergamo tenendo in valigia il successo in quattro set conquistato sulla Riso Scotti Pavia.

Quello della seconda giornata di Campionato è stato un turno di risposo per Francesca Piccinini, sostituita da Chiara Di Iulio, al debutto nell’attacco rossoblù dopo quello da libero della scorsa settimana. Esordio anche per il libero Angela Gabbiadini, primo match in A1 per lei, e stagionale per Iuliana Nucu.

Le campionesse d’Italia sono partite a tutto gas anche in questo secondo match stagionale e hanno subito messo in cassaforte i primi due parziali. Nel terzo set, l’orgoglio delle padrone di casa ha frenato la corsa rossoblù, ma nel quarto la Norda Foppapedretti ha messo la parole fine sull’incontro. A fare la differenza i 12 muri delle tricolori e un’efficienza in battuta che le ha viste conquistare ben 13 punti: 6 firmati da Di Iulio e 4 da Signorile.

Prossimo appuntamento, sabato 22 ottobre alle 20.30 al PalaNorda, dove arriverà Piacenza.

Il Tabellino
Riso Scotti Pavia-Norda Foppapedretti Bergamo 1-3 (16-25 16-25 25-23 17-25)
Riso Scotti Pavia: Degradi, Gennari 12, Barbieri (L), Balboni 2, Maricic 13, Vicinanza n.e., Fiori, Lamb 5, Bramborova 13, Koeva 12.
Allenatore: Lotta
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 7, Signorile 6, Quaranta 15, Gabbiadini (L), Diouf, Merlo n.e., Di Iulio 18, Ruseva n.e., Piccinini, Arrighetti 13, Vasileva 14, Serena.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (An) e Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc)
Note
Battute Vincenti: Pavia 11, Bergamo 13
Battute Sbagliate: Pavia 11, Bergamo 7
Muri: Pavia 2, Bergamo 12
Durata Set: 22’, 21’, 28’, 24’

Visualizza sponsor