Nella mattinata di oggi, giovedì 15 ottobre, Nordmeccanica Volley e Macron hanno svelato, presso il Macron Store di Piacenza, la nuova divisa da gioco del club biancoblù per la stagione 2015-2016. Presenti all’incontro con la stampa Roberto Casolari, direttore Sport Marketing di Macron, Andrea Cirelli e Alberto Ianes, rispettivamente area manager Emilia Romagna e addetto al marketing di Macron, Claudio Salvini responsabile del Macron Store di Piacenza, Michele Carra, direttore sportivo di Nordmeccanica volley, Giulia Leonardi e Francesca Marcon, atlete biancoblù.
“Siamo orgogliosi di questa sinergia – ha esordito Roberto Casolari – Nordmeccanica Volley e Macron sono due realtà ambiziose ed entrambe in forte crescita con un forte radicamento al territorio ma una visione ormai internazionale. Abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione all’inizio dell’estate – continua Casolari – siamo partiti insieme da un foglio bianco ed ora eccoci qui a presentare una collezione completa di abbigliamento sportivo che accompagnerà la squadra durante tutti gli impegni italiani ed internazionali dei prossimi mesi”.
Per Michele Carra, direttore sportivo di Nordmeccanica Volley, la collaborazione con Macron, che sarà triennale con opzione per il quarto anno, è nata dall’esigenza di cambiamento avvertita nei mesi scorsi e che ha trovato nell’azienda bolognese un partner affidabile che “ha saputo capire e interpretare le nostre esigenze al meglio. Le maglie rispecchiano esattamente ciò che desideravamo, il rosa fluo che ci ha caratterizzato nelle ultime stagioni è stato mantenuto e reinterpretato con un esito davvero ottimale. Macron inoltre – continua Carra – essendo presente a Piacenza con un proprio store piacentino ci permette di soddisfare al meglio le nostre esigenze”.
Claudio Salvini, responsabile del Macron Store di Piacenza, in via dell’Artigianato 28, ha annunciato che nei prossimi giorni sarà disponibile presso il negozio tutto il merchandising Macron – Nordmeccanica Volley per coloro che desiderano acquistare capi di abbigliamento ufficiale biancoblù. Nelle prossime settimane sarà anche possibile acquistare l’abbigliamento Nordmeccanica Volley durante tutte le gare interne al Palabanca.
Al termine degli interventi Giulia Leonardi e Francesca Marcon hanno posato per la stampa con le nuove divise da gioco: le maglie sono caratterizzate dalla singolare colorazione denim royal, impreziosita nelle sezioni laterali da inserti rosa fluo, colore ripreso anche nel bordino del colletto e nei numeri di maglia.
Il bianco è il colore dominante della divisa del libero, la quale è impreziosita dagli inserti in denim royal presenti sui fianchi della maglia. I pantaloncini sono in stampa denim realizzati secondo lo stile dei più moderni shorts femminili in jeans.