Primi punti in trasferta per la squadra di Alessandro Chiappini, già solitaria capolista
Al termine di una nuova prova positiva, Nordmeccanica Rebecchi Volley vince a Scandicci, dove conquista i primi punti in trasferta del suo campionato. Ma non è stato tutto facile per la squadra di Alessandro Chiappini, di fronte a una formazione ben organizzata.
LA PARTITA – Debutta in biancoblù Arielle Wilson, centrale statunitense che da due settimane si è aggregata alla squadra. Piacenza ha un impatto positivo sul match e conquista il primo set, sullo slancio di ben 10 punti realizzati da Van Hecke, che alla fine toccherà quota 22. Ma Scandicci reagisce immediatamente. Ne esce un secondo set equilibratissimo, dove le toscane si arrendono soltanto ai vantaggi. Nel terzo, Nordmeccanica Rebecchi mantiene alto il grado della concentrazione, sfoderando una buona pallavolo e chiudendo l’incontro per 3-0. Grazie a questo successo, Piacenza rimane solitaria in vetta alla classifica ancora a punteggio pieno e senza aver perso un set. E domenica si torna al PalaBanca per la terza giornata di campionato. L’avversario sarà Forlì.
CHAMPIONS LEAGUE – E ora scatta l’operazione Champions League. Mercoledì sera a Cannes, infatti, Nordmeccanica Rebecchi Volley esordirà nella più prestigiosa delle vetrine europee contro un avversario di ottimo livello.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 0-3 (21-25, 27-29, 22-25)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Perinelli 6, Stufi 6, Garzaro 5, Lipicer Samec 14, Lussana (L), Muresan 6, Vanzurova 10, Menghi 4, Vincourova. Non entrate Astarita, Ruzzini, Scacchetti. All. Bellano.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 4, Valeriano 4, Dirickx 4, Van Hecke 22, Carocci (L), Di Iulio 14, Borgogno 4, Wilson 9, Caracuta. Non entrate Brussa, Poggi, Angeloni. All. Chiappini.
ARBITRI: Florian, Montanari.
NOTE – durata set: 29′, 37′, 30′; tot: 96′.