Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Play Off in salita, al PalaBanca Busto Arsizio si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2015

Cominciano in salita i play off scudetto di Nordmeccanica Rebecchi Volley. Al PalaBanca, il successo va a Unendo Yamamay Busto Arsizio, che così compie un passo importante verso la qualificazione alle semifinali scudetto. Finisce 3-0.

Domenica la partita di ritorno. Piacenza è obbligata a vincere per portare la serie alla bella di mercoledì. Altrimenti, sarà eliminazione.

Coach Gaspari schiera Sorokaite e Di Iulio in banda, Dirickx in palleggio, Kozuch opposto, Vargas e Wilson al centro, con Cardullo libero.

Avvio di gara tutto per le ospiti, che conquistano i primi punti: 4-0. Nordmeccanica Rebecchi reagisce, recupera fino al 4-6, poi Busto si dimostra più incisiva e aumenta progressivamente il suo vantaggio: 17-12 con un ace di Pisani, 20-13 con un servizio vincente di Diouf. Piacenza lotta fino alla fine, ma non basterà. E Unendo Yamamay, con i colpi vincenti di Perry e Diouf, taglierà in scioltezza il traguardo: 25-16.

Piacenza reagisce e il secondo set comincia in maniera molto equilibrata: 6-7. Poi Busto accelera, arrivando al time out tecnico in vantaggio per 12-9. Le ospiti continuano a giocare un ottimo volley. Nordmeccanica Rebecchi regge fino al 16-17, poi è un crescendo Unendo Yamamay, che chiude in suo favore anche il secondo parziale uscendo alla distanza: 25-19. Busto attacca col 59%, Piacenza viaggia sul 41%.

Terzo set: Nordmeccanica Rebecchi in crescita. Adesso la squadra difende in maniera più efficace, con apprezzabili risultati: 9 pari, per poi allungare decisamente con un attacco vincente di Van Hecke, 15-11. Piacenza sembra lanciata verso la conquista del parziale e, invece, qui comincia l’inesorabile rimonta di Unendo Yamamay, che pareggia a quota 18, per poi andare a condurre 21-18. Nordmeccanica Rebecchi comunque non molla e, trascinata da Sorokaite, conquista un set point sul 24-23. Busto annulla e, nello sprint dei sorpassi e controsorpassi, risolve Diouf, che chiude set e partite in favore di Busto Arsizio: 30-28.

NORDMECCANICA REBECCHI PC 0
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3
(16-25; 19-25; 28-30)
NORDMECCANICA REBECCHI Sorokaite 11, Valeriano, Dirickx 4, Leggeri, Vargas 8, Van Hecke 6, Di Iulio 3, Poggi (L), Angeloni 1, Wilson 5, Caracuta, Kozuch 9, Cardullo (L). All. Gaspari.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO Lyubushkina 14, Degradi, Rania, Michel 1, Leonardi (L), Marcon 5, Perry 12, Camera, Diouf 20, Wolosz 1, Havelkova, Pisani 8. All. Parisi.
Arbitri: Zanussi e Lot. Spettatori 2.100, incasso 16.727 euro.

Visualizza sponsor